Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Bene Bicicletta sorriso, ma Comune adotti Piano eliminazione barriere architettoniche"

13/9/2023 - 11:43

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla Biciclettata del sorriso.


"Sabato prossimo, nell'ambito degli eventi fieristici è prevista la "Biciclettata del sorriso", iniziativa benefica organizzata dall'associazione "Free Bike" e dal Comune, che vedrà anche il coinvolgimento delle persone diversamente abili.

 

Si tratta di una imanifestazione che non abbiamo esitato a definire lodevole (ognuno può controllare il post sulla pagina FB di Serravalle Civica). Siccome abbiamo aggiunto che la manifestazione sarebbe stata ancor più lodevole se l'amministrazione comunale avesse adottato il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche e quindi non risultasse inadempiente di fronte alla legge nazionale e regionale, è nato il putiferio.

 

Si è risentito prima di tutto un rappresentante dell'associazione "Free Bike", che non avendo capito niente oppure essendo prevenuto nei nostri confronti, ha sparato a zero sul nostro gruppo perdendo così una preziosa occasione per stare zitto. La nostra critica infatti è rivolta alla giunta, che prima dell'evento avrebbe dovuto iniziare a mettere mano al Peba, e non alla associazione "Free Bike", che abbiamo sempre considerato una società sportiva di tutto rispetto, attiva sul territorio con proposte molto interessanti.  

 

In secondo luogo si è risentita l'assessore Vettori, definendo le nostre osservazioni come "becera propaganda politica" degna di silenzio da parte dell'amministrazione comunale. All'assessore rispondiamo pubblicamente che nell'affermare e diffondere la verità non ci sta nessuna "becera propaganda politica", bensì solo trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini, concetti di cui purtroppo questa amministrazione comunale non sembra conoscere il significato. Mancando il Peba, manca il rispetto dei diritti fondamentali delle persone disabili: si possono fare tutte le biciclettate di questo mondo, ma ciò non cambia la realtà.

 

Aggiungiamo infine che il silenzio - di vergogna - è senz'altro l'atteggiamento più consono a lei e agli altri membri della giunta".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: