Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla Biciclettata del sorriso.
"Sabato prossimo, nell'ambito degli eventi fieristici è prevista la "Biciclettata del sorriso", iniziativa benefica organizzata dall'associazione "Free Bike" e dal Comune, che vedrà anche il coinvolgimento delle persone diversamente abili.
Si tratta di una imanifestazione che non abbiamo esitato a definire lodevole (ognuno può controllare il post sulla pagina FB di Serravalle Civica). Siccome abbiamo aggiunto che la manifestazione sarebbe stata ancor più lodevole se l'amministrazione comunale avesse adottato il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche e quindi non risultasse inadempiente di fronte alla legge nazionale e regionale, è nato il putiferio.
Si è risentito prima di tutto un rappresentante dell'associazione "Free Bike", che non avendo capito niente oppure essendo prevenuto nei nostri confronti, ha sparato a zero sul nostro gruppo perdendo così una preziosa occasione per stare zitto. La nostra critica infatti è rivolta alla giunta, che prima dell'evento avrebbe dovuto iniziare a mettere mano al Peba, e non alla associazione "Free Bike", che abbiamo sempre considerato una società sportiva di tutto rispetto, attiva sul territorio con proposte molto interessanti.
In secondo luogo si è risentita l'assessore Vettori, definendo le nostre osservazioni come "becera propaganda politica" degna di silenzio da parte dell'amministrazione comunale. All'assessore rispondiamo pubblicamente che nell'affermare e diffondere la verità non ci sta nessuna "becera propaganda politica", bensì solo trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini, concetti di cui purtroppo questa amministrazione comunale non sembra conoscere il significato. Mancando il Peba, manca il rispetto dei diritti fondamentali delle persone disabili: si possono fare tutte le biciclettate di questo mondo, ma ciò non cambia la realtà.
Aggiungiamo infine che il silenzio - di vergogna - è senz'altro l'atteggiamento più consono a lei e agli altri membri della giunta".