Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Dettiamo agenda politica grazie a credibilità che abbiamo, Leggio e compagni realizzino il sospeso"

7/9/2023 - 14:18

Pescia Cambia replica a Salvatore Leggio (Pescia è di tutti).

 

"Abituato a capovolgere sistematicamente la realtà e usando termini dei quali forse non ne conosce appieno il significato,  Leggio arriva addirittura ad accusarci di dettare l’agenda politica, quasi fosse una colpa. Ovviamente è proprio il contrario e se stiamo facendo questo significa che la gente comincia a capire di avere sbagliato a votare e poi che, comunque, abbiamo il polso della città e proponiamo valide argomentazioni.
 
Le sue esternazioni a tutto tondo, si dimostrano sempre più inutili, basate su pregiudizi che, come ad esempio sullo stato di salute del bilancio. I fatti lo hanno clamorosamente smentito, come è sempre accaduto sistematicamente in questi cinque anni.
 
Per quello che riguarda il merito delle questioni da lui sollevate, vorremmo ricordargli che se un giornalista intervista uno dei nostri esponenti, magari chi ha avuto incarichi importanti, e' del tutto normale che ognuno esprima le proprie convinzioni e idee, come potrebbe essere altrimenti?
 
Sempre nel merito vorremmo ricordargli che il periodo delle osservazioni alla variante urbanistica è terminato il 6 agosto e in qualsiasi momento le stesse possano essere portate in consiglio comunale per l'approvazione definitiva della variante.
 
Poi, visto che ha parlato di questa variante e dei suoi contenuti come una eredità problematica, quasi ironizzando, vorremmo ricordargli che lì ci sta un bel pezzo dello sviluppo di Pescia: nuova Lidl, nuova Rsa, nuova Eurospin, cartiera Checchi, ex Santoni e nuova sede Lorenzini, una somma di interventi che determineranno qualche decina di milioni di investimenti e quindi lavoro per tante imprese e alla fine decine di nuovi posti di lavoro. Non solo, ognuno di questi interventi è legato ad azioni di ristoro e riqualificazione della citta: recupero di immobili abbandonati da anni, nuove strade, percheggi, marciapiedi, illuminazione e rotonde, un'occasione unica per Pescia, grazie alla nostra lungimiranza e attività. E non citiamo la ex Del Magro che non ha bisogno di varianti e va avanti da sola.
 
Si, ci creda, una eredità importante e la nostra unica preoccupazione è che ci si muova rapidamente perche' il tempo, negli investimenti privati, è una componente decisiva. E quindi buon lavoro a favore dello sviluppo della città per il quale ci vogliono tanti fatti, tanto lavoro e pochi discorsi”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2023 - 9:36

AUTORE:
Laura

Con quali soldi ? Se le quote per il 2023 sono servite a sanare il buco che ha fatto dalla precedente amministrazione

8/9/2023 - 8:51

AUTORE:
Riccardo

Il sig. LEGGIO tra 5 anni chi appoggerà? Prima il centrodestra poi Giurlani ora PD.....Le mancano i 5 Stelle. Per avere visibilità si fa questo e altro.