Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Dettiamo agenda politica grazie a credibilità che abbiamo, Leggio e compagni realizzino il sospeso"

7/9/2023 - 14:18

Pescia Cambia replica a Salvatore Leggio (Pescia è di tutti).

 

"Abituato a capovolgere sistematicamente la realtà e usando termini dei quali forse non ne conosce appieno il significato,  Leggio arriva addirittura ad accusarci di dettare l’agenda politica, quasi fosse una colpa. Ovviamente è proprio il contrario e se stiamo facendo questo significa che la gente comincia a capire di avere sbagliato a votare e poi che, comunque, abbiamo il polso della città e proponiamo valide argomentazioni.
 
Le sue esternazioni a tutto tondo, si dimostrano sempre più inutili, basate su pregiudizi che, come ad esempio sullo stato di salute del bilancio. I fatti lo hanno clamorosamente smentito, come è sempre accaduto sistematicamente in questi cinque anni.
 
Per quello che riguarda il merito delle questioni da lui sollevate, vorremmo ricordargli che se un giornalista intervista uno dei nostri esponenti, magari chi ha avuto incarichi importanti, e' del tutto normale che ognuno esprima le proprie convinzioni e idee, come potrebbe essere altrimenti?
 
Sempre nel merito vorremmo ricordargli che il periodo delle osservazioni alla variante urbanistica è terminato il 6 agosto e in qualsiasi momento le stesse possano essere portate in consiglio comunale per l'approvazione definitiva della variante.
 
Poi, visto che ha parlato di questa variante e dei suoi contenuti come una eredità problematica, quasi ironizzando, vorremmo ricordargli che lì ci sta un bel pezzo dello sviluppo di Pescia: nuova Lidl, nuova Rsa, nuova Eurospin, cartiera Checchi, ex Santoni e nuova sede Lorenzini, una somma di interventi che determineranno qualche decina di milioni di investimenti e quindi lavoro per tante imprese e alla fine decine di nuovi posti di lavoro. Non solo, ognuno di questi interventi è legato ad azioni di ristoro e riqualificazione della citta: recupero di immobili abbandonati da anni, nuove strade, percheggi, marciapiedi, illuminazione e rotonde, un'occasione unica per Pescia, grazie alla nostra lungimiranza e attività. E non citiamo la ex Del Magro che non ha bisogno di varianti e va avanti da sola.
 
Si, ci creda, una eredità importante e la nostra unica preoccupazione è che ci si muova rapidamente perche' il tempo, negli investimenti privati, è una componente decisiva. E quindi buon lavoro a favore dello sviluppo della città per il quale ci vogliono tanti fatti, tanto lavoro e pochi discorsi”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2023 - 9:36

AUTORE:
Laura

Con quali soldi ? Se le quote per il 2023 sono servite a sanare il buco che ha fatto dalla precedente amministrazione

8/9/2023 - 8:51

AUTORE:
Riccardo

Il sig. LEGGIO tra 5 anni chi appoggerà? Prima il centrodestra poi Giurlani ora PD.....Le mancano i 5 Stelle. Per avere visibilità si fa questo e altro.