Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Il duo Giurlani-Morelli vuole dettare l'agenda politica dell'amministrazione"

31/8/2023 - 8:55

Il coordinatore di Pescia è di tutti, Salvatore Leggio, interviene in tema di urbanistica.

 

"Sin dagli inizi della campagna elettorale abbiamo assistito a un crescendo di comunicati del consigliere Oreste Giurlani e di Aldo Morelli che avevano come leitmotiv una serie di variazioni urbanistiche già pronte a essere, a loro dire, approvate e propedeutiche a permettere a dei privati e ad alcune note aziende di fare importanti investimenti sul nostro territorio.

 

Nelle pagine del Tirreno datate 27 agosto si innalzava di nuovo possente l'urlo di raccapriccio dei due circa la necessità, o meglio “l'urgenza”, di veder approvata la richiesta di variazione urbanistica finalizzata alla nascita di resort di lusso, supermercati e meraviglie assortite: il tutto, si capisce, collegato in modo indissolubile a un inevitabile e benefico incremento dell'occupazione. Il bene comune insomma, l'arma finale, cui proprio non si può dire di no.

 

Un messaggio subliminale alla Regione, alla maggioranza o una esigenza imprescindibile a fronte della quale proprio non si può tergiversare? Guai dunque a coloro che si ostinano a riflettere su questa rivoluzione copernicana, studiando e riflettendo (come nello stile della nostra amministrazione) sui pro e i contro di questa insperata eredità.


Ora, ciò che ci lascia perplessi non è solo il fatto che a oggi non esista una richiesta ufficiale di incontro degli attori in campo con la nuova amministrazione, ma il maldestro e continuo tentativo del duo di dettare l’agenda politica dell’amministrazione guidata dal sindaco Franchi.


State sereni, questa amministrazione saprà lavorare per il bene comune con umiltà, senza manie di grandezza e nel rispetto delle leggi".

Fonte: Pescia è di tuttii
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2023 - 10:36

AUTORE:
Mara

La signora Elena si è sbagliata ma è più che giustificata....il sig. LEGGiO prima grande estimatore del centrodestra con la Giunta Marchi poi con Giurlani e adesso con il PD....TRASFORMISMO.

1/9/2023 - 12:43

AUTORE:
Salvatore

Caro sig Alessandro innanzitutto tutto grazie per la stima. Non esiste nessun "caso" Aversa. Come avrà di certo notato il Consigliere Aversa esprime perfettamente il pensiero del Gruppo Pescia è di tutti e lo ha dimostrato ancora una volta nello scorso Consiglio Comunale. Chi si fregava già le mani dovrà attendere.
In merito alle sciocchezze della Sig.ra "Elena" Evito ogni commento visto che già nel primo mandato Giurlani non ero nemmeno Consigliere per fortuna...

1/9/2023 - 9:03

AUTORE:
elena

IL sig. Leggio, dopo il caso Aversa, è finito politicamente come il sig. Giurlani: la credibilità è stata persa. Fanno strano le continue critiche al Giurlani quando il sig. Leggio in passato è stato prima un suo grande sostenitore nonchè presidente del consiglio comunale nella prima Giunta Giurlani. COERENZA e non OPPORTUNISMO.

31/8/2023 - 19:04

AUTORE:
Alessandro

Signor Leggio (di cui ho stima)invece di pensare a Giurlani & C. che a mio avviso sono politicamente finiti, perchè non si espone sul suo rappresentante di partito nonchè consigliere sig. Aversa che è stato usato e messo da parte dalla giunta Franchi? Non dice niente sulla sua esclusione in Giunta? Abbia coraggio si esponga, la politica è anche CORAGGIO e TRASPARENZA.