Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Oltre la metà dei pubblici esercizi cittadini resteranno aperti nella settimana di Ferragosto: è quanto emerge dall’ultimo studio eseguito dall’Osservatorio sul turismo di Confcommercio Pistoia e Prato, che ha intervistato le aziende del settore associate.
“Il fatto che bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere – osserva l’associazione – rimangano per la maggior parte aperti in un periodo tradizionalmente di chiusure come quello di Ferragosto, non è banale. Indica che nella nostra città siamo riusciti ad attivare modelli organizzativi che, in forza delle chiusure programmate a turno tra novembre e febbraio, consentono di garantire accoglienza e somministrazione adeguate anche nella parte centrale di questo mese”.
“Riuscire a garantire tutto questo in alta stagione – prosegue la nota – è anche sintomo di una responsabilità diffusa, perché significa assicurare un presidio di vitalità e funzionalità per il centro e la prima periferia. Quando parliamo di strategie finalizzate a mettere sempre di più Pistoia sulla mappa, a farla diventare destinazione ambita da un turismo qualitativamente elevato, dobbiamo prendere in considerazione anche questa dinamica. Una città diventa più attrattiva tanto quanto riesce a comunicare incisivamente il suo patrimonio storico, culturale, verde, ma anche per i servizi che è in grado di offrire lungo tutto il corso dell’anno e che manifestano dinamismo”.