Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Sfida all’ultimo canestro per il Toscana B’3

27/7/2023 - 13:02

Eccoci al dunque, l'atto finale: sabato e domenica prossimi, 29 e 30 luglio, si disputeranno negli impianti Dynamo Sport di Campo Tizzoro, sulla montagna pistoiese, le finali del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il circuito di basket 3x3 che promuove la sostenibilità sociale e ambientale, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi, che vede nella leggenda del basket azzurro Gek Galanda la sua icona di riferimento.


La Fondazione Dynamo Camp Ets charity è partner della manifestazione, si impegna a sostenere il diritto alla felicità di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche e delle loro famiglie www.dynamocamp.org e questo ha consentito a sport e sociale di andare di pari passo in questi due mesi di basket 3x3, dove soprattutto la sostenibilità sociale è andata a braccetto con quella ambientale.


Il progetto, reso possibile grazie al contributo di Ecopneus, società senza scopo di lucro responsabile del riciclo degli Pneumatici Fuori Uso in Italia, che grazie al supporto tecnico di Microgomma e SP Plast, ha messo a disposizione per il torneo superfici sportive hi-tech ad alte prestazioni i campi da gioco in gomma riciclata da Pfu, appositamente studiati per il basket 3x3, sostenibili, poiché realizzati con materiali riciclati, removibili e performanti.


L’evento ha incontrato il supporto di Conad Nord Ovest e dei Soci toscani, da sempre attenti alla sostenibilità, che hanno fornito un kit a ciascun partecipante alle competizioni, mettendo a disposizione inoltre buoni sconto utilizzabili presso tutti i punti vendita ad insegna Conad della Toscana.


All’interno del torneo ampio spazio all'inclusività sociale, baskin e basket in carrozzina, con l'apice nella tappa di Montignoso, nella quale c'è stata vasta partecipazione di ragazzi con disturbo dello spettro autistico e con altre disabilità.


La manifestazione, che ha coinvolto le principali città della Toscana, ha avuto inizio a Montecatini Terme il 27 e 28 maggio; in ogni tappa, le piazze hanno regalato alla comunità momenti di sport e divertimento, grazie anche all’installazione della pavimentazione in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso, palcoscenico delle competizioni dei partecipanti al Toscana B’3.


Il tour collabora con la Community LB3, dando al contempo la possibilità ai partecipanti di gareggiare in circuiti come 3x3 Italia FIP, Red Bull Half Court, 33BK, Fisb, tra gli altri.


Giacomo “Gek” Galanda, organizzatore e promotore del Toscana B'3 è soddisfatto ed elettrizzato: "In regione abbiamo la fortuna di avere Dynamo Camp, diamante incastonato nelle Montagna Pistoiese e disputare qui le finali dà un senso compiuto al nostro lavoro. A Dynamo svolgono un'attività fantastica ed è importante ritrovarsi qui per l'atto conclusivo, sia per loro che per noi. Ringrazio i nostri partner che ci hanno sostenuto in questo mission, gli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, credo siano stati ampiamente raggiunti".


“Siamo felici di poter ospitare le finali del torneo Toscana B’3 nel nostro centro sportivo recentemente rinnovato. – dichiara Roberto Orlandini, presidente di Dynamo Sport – Ci auspichiamo che questo possa essere l’inizio per la realizzazione di iniziative future che portino sempre più eventi sportivi nel territorio della Montagna Pistoiese con l’intento di raggiugere sempre più persone nello spirito dell’inclusione e della sostenibilità”.


“Ci avviciniamo alla conclusione del Toscana B’3, un’iniziativa nella quale abbiamo creduto sin dall’inizio, che ha permesso agli atleti e agli appassionati di conoscere e testare un modo innovativo di fare sport – ha dichiarato Giorgio Pisano, Responsabile Sviluppo Mercati Ecopneus – Si tratta di una superficie studiata e testata per lo street basket, uno sport estremamente dinamico in cui è essenziale avere a disposizione un campo che assicuri la performance, protegga le articolazioni degli atleti e li aiuti ad esprimere al massimo il loro potenziale; un campo che allo stesso tempo è attento all’ambiente, riciclabile e composto da materiale riciclato e questo è un plus importante”.


“Siamo felici di aver supportato il Toscana B’3, un tour che ha attraversato la regione Toscana concludendosi nella straordinaria cornice di Campo Tizzoro in provincia di Pistoia, sede storica della nostra Cooperativa. – dichiara Alessandro Penco, direttore Rete Toscana di Conad Nord Ovest – Una manifestazione che abbiamo sostenuto con grande determinazione poiché coniuga perfettamente i valori dello sport e della sostenibilità ambientale e sociale. Siamo convinti che iniziative come questa abbiano un grande valore per la nostra comunità, poiché promuovono il processo di socializzazione, trasferiscono alle giovani generazioni il valore dell’inclusività e permettono alla società di domani di essere ancora più equa e sostenibile”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: