Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Toscana B’3 powered: i vincitori a Campo Tizzoro

1/8/2023 - 10:00

Si è concluso lo scorso week end il Toscana B’3 powered by Ecopneus: il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso, organizzato da Italian Basketball World, GS Eventi e Gek Galanda.


Centinaia i giocatori e le giocatrici che hanno dato vita alle 16 tappeche hanno animatolepiazzetoscane: un autenticosuccessononché un corollario di iniziative coinvolgenti per una manifestazioneitinerante durata due mesi e che ha permesso agli organizzatori di raccogliere gran parte del movimento 3x3 locale in una community di appassionati, dando luogo ad un vero e proprio campionato. Le squadre vincitrici dei 16 tornei,inoltre,continueranno i loro percorsi verso le finali nazionali 3x3 Italia FIP, Red Bull Half Court, 33BK, LB3.


Un trionfo che ha permesso di centrare gli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, giocando su campi ecosostenibili e includendo ragazzi con difficoltà motorie e intellettive, grazie a eventi di basket in carrozzina e baskin. Avendo come charity partner la Fondazione Dynamo Camp Ets, impegnata a sostenere il diritto alla felicità di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche e delle loro famiglie www.dynamocamp.org, la cornice finale non poteva che essere quella degli impianti del Dynamo Camp a Campo Tizzoro, sulla Montagna Pistoiese, gestiti da Dynamo Sport.


Lo street basketdi Toscana B’3ha beneficiato del contributo di Ecopneus, società senza scopo di lucro tra i principali responsabili per il riciclo degli Pneumatici Fuori Uso in Italia, che ha fornito campi realizzati con materiali riciclati, superfici sportive hi-tech ad alte prestazioni in gomma riciclata da Pfu, removibili e performanti, realizzati grazie al contributo di Microgomma e SpPlast.


L'evento ha ricevuto un forte sostegno da parte di Conad Nord Ovest e dei Soci toscani, da sempre attenti alla sostenibilità e alla comunità, con un particolare impegno verso le giovani generazioni. Conad Nord Ovest ha donato un kit a tutti i partecipanti alle competizioni e ha messo a disposizione buoni scontospendibili presso tutti i punti vendita Conad della Toscana, dimostrando la sua attenzione verso la sostenibilità e l'impegno sociale.


Infine,ci sono tanti atleti, giovani ma non necessariamente,che oltre a giocare e divertirsi, hanno gioito per un successo sportivo frutto del sacrificioedel sudore,questo è l’elenco dei vincitori:


UNDER 
Vincitori Under 14: Cecina capitale (Livorno)
Vincitori Under 16: Gli antistalloni (Livorno)
Vincitori Under 18: Viva la Fiba (San Casciano)
Best young talentConad: Tommaso Baldacci
SENIOR 
Vincitore: Los Perros Hermanos (Montignoso, composta daEttore Menicocci, Lorenzo Suriano Simoncini, Gabriele Viola, Timothy John Taylor)
Best young talentConad: Alessandro Valletti


Particolarmente soddisfatto Gek Galanda, gloria cestistica nazionale che in rappresentanza degli organizzatori di Toscana B’3afferma: “La maggior soddisfazione credo debba arrivare dalla constatazione che quello che abbiamo realizzato è stato in primis apprezzato perché rivolto al sociale, alla sostenibilità, allo sport inteso come 3x3. Poi, in seguito la community di ToscanaB’3 ha cominciato a vivere e ragionare di vita propria mentre le superfici in PFU hanno ottenuto il massimo apprezzamento dei giocatori. Questo è il miglior risultato che ci potessimo aspettare”.


“Progetti come il Toscana B’3 aiutano a consolidare la sinergia tra sport e sostenibilità –sottolineaGiorgio Pisano, responsabile sviluppo mercati di Ecopneus–Toscana B’3, giunto alla conclusione, ci ha permesso di presentare al pubblico e agli atleti un modo innovativo di praticare basket, con una maggiore sensibilità e responsabilità verso l'ambiente e naturalmente puntando a supportare i cestisti nel gesto atletico. Grazie alla gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso, abbiamo dato vita ad un campo eco-performante che offre ad ogni giocatore la possibilità di beneficiare dei vantaggi e del potenziale che solo la gomma riciclata può offrire: un materiale che rende le superfici elastiche e con un’elevata capacità di assorbimento degli urti, ecofriendly e riciclabili al 100%”.


“Siamo giunti alla fine di questa entusiasmante esperienza, insieme ad Italian Basketball World, Gek Galanda ed Ecopneus, che ci ha permesso di partecipare in tantissime piazze toscane ad iniziative inclusive e sostenibili. –dichiaraAlessandro Penco, direttore rete Toscana –. Una sinergia, quella tra sport e sostenibilità, che è risultata vincente, grazie al coinvolgimento di centinaia di appassionati dello sport, creando aggregazione e valore condiviso per le giovani generazioni".


Italian Basketball World, Gs Eventi, Gek Galanda, Ecopneus, Conad Nord Ovest e Dynamo Sportringraziano di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione, congiuntamente a tutti i partner commerciali, inparticolare HappyIn, Perdomire, Dife e Lavoropiù, dando appuntamento alla prossima edizione che sarà ancorasempre più attenta alla sostenibilità, che sia essa sociale o ambientale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: