Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
"Dulcis in primis", domani all'Alberghiero sfida finale all'ultimo dessert

9/5/2019 - 8:47

A colpi di frolla e chantilly, pan di spagna e crema pasticcera, mandorle e cioccolato va in scena il gran finale della sfida fra istituti alberghieri della Toscana. L'epilogo del concorso "Dulcis in Primis" promosso dalla Regione e rivolto agli studenti delle ultime classi dei corsi di enogastronomia, si svolgerà domani all'Istituto professionale di Stato "F. Martini", via del Castello 2.


L'inizio è previsto intorno alle 9, mentre la premiazione del dolce vincitore, dopo un'intensa giornata passata avvicendandosi ai fornelli fra mestoli, stampi e golosi assaggi, dovrebbe avvenire intorno alle 16.30.


L'evento è aperto al pubblico, che potrà intervenire in tutte le fasi della manifestazione che declinerà in tante sfiziose ricette, anche rivisitandole, i dolci della tradizione. Protagonista assoluto il territorio toscano, con i suoi prodotti di eccellenza.


Nell'occasione saranno serviti agli ospiti prodotti rigorosamente a filiera corta preparati dall'istituto alberghiero Martini. All'evento hanno dato il loro contributo numerosi consorzi di produttori della regione. Per la Regione ci sarà l'assessora all'istruzione formazione e lavoro che ha seguito tutte le tappe dell'iniziativa.


Intorno alle 13 è previsto un punto con la stampa, con la partecipazione dei giovani protagonisti e dell'assessora regionale. La stampa, compresi fotografi e operatori Tv, potranno comunque partecipare a partire dalle 11.30 come pure al momento della premiazione, alle 16.30.


L'Istituto Martini di Montecatini è risultato vincitore del concorso dedicato ai primi piatti toscani nel 2018 e, per questo, è stato scelto per ospitare l'edizione di quest'anno dedicata ai dolci. Il dessert preparato dalla scuola ospite sarà comunque fuori gara.


Gli Istituti in "competizione" sono quindi 15, ciascuno con una delegazione di massimo 4 studenti che frequentano il quarto o quinto anno del corso di enogastronomia:
"B. Buontalenti" (Fi) "G. Matteotti" (Pisa) "G. Minuto" (Marina di Massa) "F.lli Pieroni" (Barga) "Einaudi-Ceccherelli" (Piombino) "Vegni Capezzine" (Cortona) "R. Foresi" (Portoferraio) "E. Mattei" (Rosignano Marittimo) "A. Saffi"(Fi) "G. Vasari" (Figline e Incisa Valdarno) "G. Marconi" (Viareggio) "F. Enriques" (Castelfiorentino) "L. di Lorena" (Grosseto) "F. Datini"(Prato) "Pacinotti" (Bagnone).

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: