A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La sfida culinaria "Primi di Toscana", riservata agli allievi degli istituti alberghieri toscani, è giunta alla prova finale. L'iniziativa, promossa dalla Regione Toscana, ha raccontato in questi mesi il territorio attraverso i primi piatti della tradizione regionale. Al centro della sfida, che ha visto impegnati i ragazzi e le ragazze dei quattordici istituti alberghieri e della ristorazione presenti sul territorio, vi sono state pappardelle e tortelli, spaghetti e pasta corta, molteplici tipi di minestre e di zuppe, sia di terra che di mare. Sul sito internet della Regione Toscana è stata allestita un'apposita pagina dedicata a "Primi di Toscana".
La gara è stata promossa dall'assessorato regionale a lavoro, formazione ed istruzione, guidato da Cristina Grieco, nell'anno in cui si celebra e si valorizza, sotto l'egida dell'Onu, il cibo italiano nel mondo. Il 2018, infatti, è l'anno internazionale del cibo e dell'alimentazione italiana nel mondo. Le scuole coinvolte, in questo concorso, hanno selezionato i piatti che eseguiranno venerdì 11 maggio alla prova finale, che si terrà all'Istituto alberghiero Saffi di Firenze, dove ogni scuola presenterà il primo piatto, tipico del territorio che rappresenta, che è stato scelto nel corso delle selezioni svoltesi nei mesi di marzo e di aprile.
Al termine della sfida finale, attorno alle ore 12,30 di venerdì 11 maggio, l'assessore Grieco terrà un briefing con i giornalisti e inoltre vi sarà la degustazione di alcuni prodotti tipici toscani.
Per la provincia di Pistoia sono presenti gli studenti dell'istituto alberghiero Martini di Montecarini.