Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I due interventi sulle difficoltà di circolazione e relativi consigli mi sembrano
L. U N. A. R. I
Uno parla di spostare le partenze degli ospiti degli alberghi e l'altra di cambiare giorno al .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Lega replica a Rucco (Pd): "Ottimismo sul futuro turistico della città"

19/7/2023 - 19:45

La segreteria della sezione di Montecatini Terme della Lega per Salvini premier intende con la presente nota rispondere alle esternazioni del  consigliere comunale Pd Ennio Rucco.

 
"I dati sull’andamento degli arrivi e delle presenze forniti dal centro di rilevazione del Comune di Pistoia sono tali da far pensare al futuro turistico della città con ottimismo anche se ragionevolmente cauto, visto e considerato che si sono recuperati i livelli pre epidemia. Naturalmente la tipologia dei clienti degli alberghi cittadini è identica a quella negli anni passati, si deve forse registrare un incremento nel prezzo pagato per persona con conseguente aumento del volume d’affari.

 
Il sindaco Luca Baroncini e la sua giunta sono consapevoli che il rilancio del termalismo dovrà attendere ancora tempi più propizi che si manifesteranno solo quando l’assetto proprietario degli stabilimenti termali saranno definiti al 100%.
 
In verità, dobbiamo registrare, a proposito del patrimonio termale montecatinese un cambiamento di 360° da parte della Regione Toscana, che è passata dalla più intransigente chiusura della giunta capitanata da Enrico Rossi, alla assunzione di una responsabilità diretta da parte della giunta regionale guidata da Eugenio Giani. Fatto che ci porterebbe a pensare che il sindaco Baroncini  sia riuscito nell’impresa che ha visto invece squallidamente fallire Ennio Rucco e compagni.
 
Per quanto concerne il raddoppio della tratta ferroviaria Firenze-Montecatini Terme è senza dubbio fatto positivo e a riguardo delle decisioni in merito, ricordiamo che queste sono state assunte in toto dalla sindaca di Pieve a Nievole che con l’accordo siglato con le ferrovie ha di fatto stabilito il passaggio a raso dei treni, anche nel tratto di competenza del nostro comune, e la conseguente chiusura dei passaggi a livello. Anche su questo tema dobbiamo registrare la squallida incapacità di Ennio Rucco e compagni  di cercare soluzioni diverse in contraddittorio con un comune vicino appartenente allo stesso schieramento politico.
 
Concludendo, vogliamo dire al consigliere comunale Ennio Rucco (parafrasando il mitico Totò): Ci faccia il piacere".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2023 - 19:57

AUTORE:
Francesco

Quindi la Regione, secondo il sig Tintori, compra il Tettuccio grazie ai rapporti tra Giani e Baronicini .
Però… accipicchia!

20/7/2023 - 16:55

AUTORE:
MAURO TINTORI

Egregio Silvestro, ha ragione il riferimento all'angolo giro è matematicamente errato e ne chiedo venia. Era mio intendimento dire che il cambiamento di Eugenio Giani e quindi della Giunta della Regione Toscana è stato, rispetto al suo predecessore Enrico Rossi, a "tutto tondo" e cioè a 360°: meglio avrei fatto parlando di un cambiamento del 100%.
Comunque, sono certo che, sia lei, che tutti coloro che hanno letto la ns nota abbiano capito che grazie ai rapporti istaurati dal sindaco Baroncini con Giani, la Regione Toscana ha deciso di acquisire gli stabilimenti Tettuccio, Regina ed Excelsior che così rimarranno di proprietà pubblica.
La saluto
Mauro Tintori

20/7/2023 - 12:44

AUTORE:
luciano

Mi pare che quando ci fù da votare per il raddoppio a raso , il consiglio comunale, compreso l'attuale sindaco,erano contrari.
Poi consiglierei di vivere un pò la città, perchè fra marciapiedi dissestati, sporcizia e erbacce, non credo che l'attuale giunta sia facendo molto. A titolo di esempio consiglio di andare a vere le nuove aiuole fatte sul viale Simoncini in che condizioni sono.....

19/7/2023 - 21:39

AUTORE:
Silvestro

La conferma è questa nota della segreteria (?) della Lega per Salvini premier (buona questa...). Suggerirei un ripassino di geometria, programma della scuola elementare o media inferiore, perché "un cambio a 360 gradi" della regione Toscana in tema di Terme di Montecatini significa... tornare esattamente al punto di partenza, senza nessuna variazione... Povera Italia... N.b. per gli ignoranti (in senso proprio) che hanno scritto questo capolavoro: forse si intendevano 180 gradi?