Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Ultimo impegno “casalingo” per la Gioielleria Mancini che affronta la Libertas Liburnia Livorno in una partita che ha poche motivazioni ai fini della classifica. La Cronaca della partita Bellini apre la partita con una bomba da tre poi Vettori va a segno in contropiede ben assistito da Calderaro, ancora Bellini è una bomba di Navicelli per un parziale di 10-0. Livorno non si lascia intimidire e, trascinato da Rubini, piazza un contro-parziale di 0-7. Livorno impatta al 6’ e si va di pari passo poi Lepori fissa il risultato al termine del primo quarto sul 18-15. Baccelli impatta da tre in apertura secondo quarto, Monsummano strappa, Livorno ricuce e sorpassa ma Lepori (15 punti nel secondo periodo) non ci sta e piazza la bomba subito imitato da Tesi. Monsummano prende 10 punti di vantaggio e c’è ampio spazio per i giovani Parlanti e Tonfoni, quest’ultimo al debutto tra i senior. E’ lo stesso Tonfoni che va anche a segno fissando il risultato al riposo lungo sul 46-28. La partita prosegue sugli stessi binari nel terzo quarto, Livorno prova con la difesa a zona ma Monsummano tocca il +20 con le bombe di Chiti e Vettori. Due bombe di Tesi e si arriva al +26 ma Livorno non molla e chiude sul 63-45. Ancora uno strappo monsummanese nei primi minuti dell’ultimo periodo manda la partita ai titoli di coda, poi il giusto rilassamento. Risultato finale 72-64. La Gioielleria Mancini saluta il pubblico di casa con un altro squillo, il decimo in questo fantastico girone di ritorno e il pubblico ha risposto rispolverando il bandierone blu-amaranto. Nell’intervallo sono stati presentati i ragazzi dell’Under 15, freschi campioni regionali.
Gioielleria Mancini Shoemakers 72
Libertas Liburnia Livorno 64
Parziali: 18-15; 46-28; 63-45;
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 2, Navicelli 5, Chiti 6, Tesi 12, Parlanti 1, Bellini 9, Soriani, Vettori 8, Giusti 3, Verdiani 5, Parlanti 1, Lepori 19. Coach Matteoni
Libertas Liburnia Livorno: Pino 5, Bianchi 2, Beltrame 7, Baccelli 11, Mannucci 1, Bonciani 15, Rubini 21, Ferretti 2. All.: Ferrett