Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Gioielleria Mancini corsara a Carrara

5/2/2024 - 10:14

La Gioielleria Mancini in trasferta a Carrara per una partita dove una vittoria potrebbe essere utile per la seconda fase. Ancora assente Filippo Vettori mentre rientra Alessandro Danesi.

 

La cronaca della partita

 

Primi minuti di studio tra le squadre in campo, bisogna attendere oltre due minuti di gioco per vedere il primo canestro su azione realizzato da Manetti, Fiaschi risponde con una bomba ma i ciabattini rispondono con un bel canestro di Meacci e il tiro pesante di Cellerini. Carrara reagisce con Sequani ma Tommei colpisce nuovamente da tre su assist di Calderaro. Monsummano gioca in scioltezza e colpisce nuovamente dalla lunga distanza con Manetti andando sul +8, ma Carrara reagisce con l’accoppiata Fiaschi-Sequani riportandosi a -2. Meacci realizza quattro punti consecutivi poi Giusti fissa il risultato alla fine del quarto sul 14-20.

 

Manetti va a segno in apertura secondo quarto, ma Carrara reagisce prima con Tedeschi e poi con Cirillo. Botta e risposta tra le due compagini poi Manetti e Cantrè costruiscono il nuovo +8, Carrara non molla e piazza un parziale di 7-0, tutto realizzato da Pipolo, che riporta i marmiferi a contatto. Calderaro rompe il digiuno monsummanese ma Carrara è in fiducia e grazie a un ottimo Tedeschi impatta e sorpassa portandosi sul 36-33 a poco più di 1’ dal riposo lungo. Sale in cattedra Tommei che piazza due bombe in trenta secondi che fissano il risultato alla fine del secondo quarto sul 36-39.

 

Botta e risposta tra Sequani e Tommei alla ripresa del gioco poi Manetti infila nuovamente un tiro pesante (doppia doppia per lui da 18 punti e 11 rimbalzi con 100% al tiro dalla lunga distanza). Carrara non molla, Sequani e Tedeschi riavvicinano i bianco-blu ma prima Tommei da tre e poi Calderaro producono un nuovo strappo. Ma Carrara è una squadra che non molla mai e piazza un nuovo parziale di 9-0 grazie ad un ispirato Fiaschi che produce il sorpasso (51-49 all’8’ minuto). Lepori effettua il controsorpasso con un bel gioco da tre punti, Suriano Simoncini risponde ma il finale è blu-amaranto, Monsummano va a segno con Cellerini e un bel canestro in tap-in di Giusti sulla sirena che fissa il risultato alla fine del terzo periodo sul 53-56.

 

Danesi colpisce in apertura dell’ultimo periodo, poi lo stesso Danesi piazza una tripla spezzagambe, Russo tenta una timida reazione ma prima Giusti e poi Cellerini spingono Monsummano sul +9. Tedeschi è comunque una spina nel fianco dei monsummanesi e produce un nuovo break che riporta Carrara a -4. Ancora un botta e risposta tra Meacci e Tedeschi poi in 20” Monsummano chiude la partita, prima Manetti piazza la sua terza bomba e subito dopo è imitato da Tommei per il +10 (65-75 al 7’). Carrara prova a reagire ma Calderaro piazza un nuovo tiro pesante. Danesi fissa il risultato sul 72-81 con una bomba da tre. In sette giorni la Gioielleria Mancini coglie due successi fondamentali per il proseguimento della stagione.

 

Dopo le partite contro Mens Sana Siena e Pino Dragons Firenze, si aprirà la cervellotica seconda fase dove i monsummanesi verranno inseriti in un nuovo girone composto anche da squadre provenienti dal Girone A.

 

CM Carrara 72 Gioielleria Mancini Shoemakers 81 Parziali: 14-20; 36-39; 53-56

 

CM Carrara: Russo 10, Suriano Simoncini 6, Sequani 14, Fiaschi 10, Mancini, Tedeschi 22, De Angeli, Cirillo 2, Pipolo 8. Torre ne, Nannetti ne, Sessa ne. All.: Bertieri

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 8, Cantrè 2, Tonfoni ne, Meacci 9, Calderaro 9, Vettori ne, Lepori 5, Giusti 6, Tommei 17, Cellerini 7, Santi, Manetti 18. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: