Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 14/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini corsara a Carrara

5/2/2024 - 10:14

La Gioielleria Mancini in trasferta a Carrara per una partita dove una vittoria potrebbe essere utile per la seconda fase. Ancora assente Filippo Vettori mentre rientra Alessandro Danesi.

 

La cronaca della partita

 

Primi minuti di studio tra le squadre in campo, bisogna attendere oltre due minuti di gioco per vedere il primo canestro su azione realizzato da Manetti, Fiaschi risponde con una bomba ma i ciabattini rispondono con un bel canestro di Meacci e il tiro pesante di Cellerini. Carrara reagisce con Sequani ma Tommei colpisce nuovamente da tre su assist di Calderaro. Monsummano gioca in scioltezza e colpisce nuovamente dalla lunga distanza con Manetti andando sul +8, ma Carrara reagisce con l’accoppiata Fiaschi-Sequani riportandosi a -2. Meacci realizza quattro punti consecutivi poi Giusti fissa il risultato alla fine del quarto sul 14-20.

 

Manetti va a segno in apertura secondo quarto, ma Carrara reagisce prima con Tedeschi e poi con Cirillo. Botta e risposta tra le due compagini poi Manetti e Cantrè costruiscono il nuovo +8, Carrara non molla e piazza un parziale di 7-0, tutto realizzato da Pipolo, che riporta i marmiferi a contatto. Calderaro rompe il digiuno monsummanese ma Carrara è in fiducia e grazie a un ottimo Tedeschi impatta e sorpassa portandosi sul 36-33 a poco più di 1’ dal riposo lungo. Sale in cattedra Tommei che piazza due bombe in trenta secondi che fissano il risultato alla fine del secondo quarto sul 36-39.

 

Botta e risposta tra Sequani e Tommei alla ripresa del gioco poi Manetti infila nuovamente un tiro pesante (doppia doppia per lui da 18 punti e 11 rimbalzi con 100% al tiro dalla lunga distanza). Carrara non molla, Sequani e Tedeschi riavvicinano i bianco-blu ma prima Tommei da tre e poi Calderaro producono un nuovo strappo. Ma Carrara è una squadra che non molla mai e piazza un nuovo parziale di 9-0 grazie ad un ispirato Fiaschi che produce il sorpasso (51-49 all’8’ minuto). Lepori effettua il controsorpasso con un bel gioco da tre punti, Suriano Simoncini risponde ma il finale è blu-amaranto, Monsummano va a segno con Cellerini e un bel canestro in tap-in di Giusti sulla sirena che fissa il risultato alla fine del terzo periodo sul 53-56.

 

Danesi colpisce in apertura dell’ultimo periodo, poi lo stesso Danesi piazza una tripla spezzagambe, Russo tenta una timida reazione ma prima Giusti e poi Cellerini spingono Monsummano sul +9. Tedeschi è comunque una spina nel fianco dei monsummanesi e produce un nuovo break che riporta Carrara a -4. Ancora un botta e risposta tra Meacci e Tedeschi poi in 20” Monsummano chiude la partita, prima Manetti piazza la sua terza bomba e subito dopo è imitato da Tommei per il +10 (65-75 al 7’). Carrara prova a reagire ma Calderaro piazza un nuovo tiro pesante. Danesi fissa il risultato sul 72-81 con una bomba da tre. In sette giorni la Gioielleria Mancini coglie due successi fondamentali per il proseguimento della stagione.

 

Dopo le partite contro Mens Sana Siena e Pino Dragons Firenze, si aprirà la cervellotica seconda fase dove i monsummanesi verranno inseriti in un nuovo girone composto anche da squadre provenienti dal Girone A.

 

CM Carrara 72 Gioielleria Mancini Shoemakers 81 Parziali: 14-20; 36-39; 53-56

 

CM Carrara: Russo 10, Suriano Simoncini 6, Sequani 14, Fiaschi 10, Mancini, Tedeschi 22, De Angeli, Cirillo 2, Pipolo 8. Torre ne, Nannetti ne, Sessa ne. All.: Bertieri

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 8, Cantrè 2, Tonfoni ne, Meacci 9, Calderaro 9, Vettori ne, Lepori 5, Giusti 6, Tommei 17, Cellerini 7, Santi, Manetti 18. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: