Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sabato scorso una notte di controlli straordinari per la polizia municipale: fermati 90 veicoli

18/4/2023 - 15:53

Sabato sera la polizia municipale è stata impegnata, dalle 21 alle 2 di notte, in controlli straordinari di polizia stradale, finalizzati a prevenire e reprimere quei comportamenti che risultano pericolosi, come la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Dall’inizio dell’anno, infatti, si sono verificati 136 sinistri stradali, di cui 12 causati dal conducente risultato positivo al test dell’alcolemia.

Al controllo hanno partecipato, oltre alla comandante Ernesta Tomassetti, un funzionario, tre ispettori, 15 agenti e l’unità cinofila con Yeti. E’ stato, quindi, possibile mettere in campo sei pattuglie automontate dotate di etilometro e drogometro, l’apparecchio che consente di misurare in tempo reale, come l'alcoltest, se il guidatore ha assunto sostanze stupefacenti.

Le strade oggetto di controllo sono state viale Adua, via Toscana, largo Treviso, via Guicciardini, viale Matteotti, via Clemente IX, il raccordo, piazza Clemente IX, piazza San Francesco e altre vie in prossimità del centro.

Durante la serata sono stati controllati circa 90 veicoli ed elevate undici sanzioni per violazioni al Codice della strada. Tra queste, quattro per omessa revisione del mezzo (692 euro), due per mancato utilizzo della cintura di sicurezza (166 euro e 10 punti dalla patente), una per circolazione con patente di guida scaduta (158 euro e ritiro del documento scaduto) e un’altra per guida senza uso di lenti correttive (83 euro).

In ogni caso, tutti i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti preliminari per verificare l’eventuale alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. Un uomo di 69 anni, residente a Pistoia, è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza, avendo riscontrato un valore di 0,73 g/l mediante l’utilizzo dell’etilometro. Per lui è scattata la sospensione della patente di guida e una sanzione amministrativa di 543 euro, oltre alla decurtazione di 10 punti.

Un altro conducente è stato sorpreso alla guida di un veicolo che risultava radiato e sul quale gravava un provvedimento di sequestro dal 2022. All’uomo è stata revocata, quindi, la custodia del veicolo, che è stato rimosso e affidato alla depositeria autorizzata. La patente di guida è stata inviata alla Prefettura per l’emissione del provvedimento di revoca, così come disposto dal Codice. L’uomo dovrà anche pagare una sanzione pari a 1.984 euro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2023 - 19:54

AUTORE:
Opata

Insomma tutte infrazioni al codice della strada che avrebbero potuto essere rilevate anche di giorno .
Nemmeno un drogato ed ubriaco grave per tante pattuglie .
Nemmeno un cannista o fatto di robaccia .
In fondo se si incrementasse il controllo alla luce del sole , risparmieremmo forse tanti straordinari , pagati o a recupero .

La miglior figura l' ha fatta la canina che alla fine è stata portata in giro solo per fare pipì.

18/4/2023 - 21:04

AUTORE:
Bibi

Perché non capita mai anche in pieno giorno una pattuglia in viale Adua ?
Garantisco un incasso favoloso .