Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un cittadino: cani senza guinzaglio, sporco e schiamazzi notturni alle Fornaci"

13/4/2023 - 19:52

Un cittadino, Marco Caruso, invalido al 100%, ci invia questa segnalazione.

 

"La sera dopo le ore 21 nella zona Fornaci, piazza Nelson Mandela, circolano senza guinzaglio né museruola cani di grossa stazza. Passando con la bicicletta aggrediscono e abbaiano, lo spavento per non perdere l'equilibrio mi ha fatto poggiare male il piede, le mie patologie non sopportano fisicamente alcun tipo di bruschi movimenti. Occorre due cose: fare cartelli cani a guinzaglio con museruola; pulire gli escrementi dei cani che lasciano i proprietari, sia nella piazza Mandela, davanti al cancello dl condominio sotto il porticato del condominio di via Valiani. I condomini che devono entrare o uscire si trovano la cacca dei cani, per evitare di pestarla bisogna fare gincana. Meglio ancora sarebbe il divieto assoluto, dato che vengono a giocare bambini. Servono maggiori controlli da parte della forza pubblica: comprendo che gli agenti sono risicati, ma signori, paghiamo tasse comunali ed esigiamo i nostri diritti.

Inoltre sulle panchine sotto il loggiato della piazza Mandela, fino a notte inoltrata si beve e si urla a tutto gas. Inutile poi che ogni tanto gli spazzini puliscono il grosso che lasciano le molte famiglie: appena pulito i maleducati, irrispettosi verso il prossimo, sporcano subito e sopratutto vicino il cancello per entrare e uscire dal condominio tocca pestare, cacca di cani, bottiglie di plastica, ecc.


Anche qui ci vuole ordine, pulizia, decoro. Occorre prendere drastici provvedimenti del tipo: mettere un contenitore di cemento armato vicino alle panchine sotto il loggiato (di plastica lo fanno fuori subito), forse capiranno i maleducati.

 

Se le figure istituzionali non sono in grado di far rispettare ciò consiglio: levare drasticamente tutte le panchine sotto il loggiato di piazza Mandela e tenere solo panchine sotto il porticato verde, a ridosso della strada e della sede Cgil.

Che dite, ce la facciamo a rendere più pulita questa bella via Mandela? Se non ce la fate evitate almeno di lanciare spot pubblicitari a mezzo stampa e tv, vorrà dire che io stesso prenderò provvedimenti duri e sospenderò a tempo determinato di pagare il condominio, sarò moroso incolpevole.  Risolvete pure il contratto in affitto in essere, ma così non posso e non si può andare avanti.

Il sottoscritto la sera vuole essere libero di circolare liberamente nella piazza di via Mandela per fare rientro o uscire da casa e non aver sempre il timore di essere aggredito dai cani senza guinzaglio né museruola".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: