Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il De Franceschi Pacinotti a Roma per un convegno alla Camera dei Deputati e una visita privata al Quirinale

13/4/2023 - 9:49

Il 19 aprile una rappresentanza scelta di studenti del De Franceschi Pacinotti, parteciperà a una giornata istituzionale a Roma. Il gruppo partirà alle ore 5.30 con ritrovo nei pressi del plesso Pacinotti e si recherà a Roma in autobus. Non sono previsti costi per i discenti e il pranzo sarà al sacco.

 

Il gruppo di studenti si recherà prima alla Camera dei Deputati per partecipare al convegno “Italiani all’estero, storia, prospettive di lavoro per i giovani oggi” con l’onorevole Fabio Porta (membro commissione affari esteri) e Gianni Lattanzio (segretario generale Istituto cooperazione Italia Paesi esteri). Al termine della conferenza discenti e docenti assisteranno alla corrente seduta del Parlamento. Nel pomeriggio il gruppo si recherà in visita privata al Quirinale.


La delegazione pistoiese sarà guidata dalla dirigente Elena Pignolo, dai professori Thomas Tolari, Nicola Strumenti e Riccardo Fagioli organizzatore della giornata istituzionale.


Gli studenti scelti per questa importante iniziativa sono Fabio Belardinelli, Asia Costa, Lancellotti Papi Vittorio, Valentina Maggio, Michele Rogai, Gherardeschi Federico, Trebbi Mattia, Risaliti Francesca, Leonetti Luca, Pazzaglia Mattia, Bolognesi Lorenzo, Tronci Matilde, Zagarella Alessandro, Musu Andrea, Dimino Giulia, Bettini Ambra, Soldani Edoardo, Disnan Sunshine, Piampoiani Tommaso, Ruotolo Marika, Damiano Mirco, Trinci Emiliano, Gjondrekaj Elisa, Giovanelli Francesco e Cecchi Emma per la Redazione Web Tv.


I 26 studenti che parteciperanno a questo doppio importante appuntamento istituzionale sono stati selezionati sulla base del merito, condotta, partecipazione e valutazioni prima dai propri consigli di classe, quindi dall’istituto.


I due momenti istituzionali sono veramente importanti. Il primo è un convegno realizzato appositamente per gli studenti pistoiesi ed ha come tema la migrazione degli italiani all’estero, la presenza di immigrati in Italia e la possibilità oggi per i giovani italiani di lavorare all’estero anche grazie all’azione del Ministero degli Esteri e dei nostri comites attivi a fianco delle nostre comunità di italo americani, australiani, canadesi, argentine, brasiliane etc.


L’ultimo momento della giornata non è però certo il meno importante. L’Istituto pistoiese sarà ospitato in visita privata, dato che le visite prenotabili sono al momento non praticabili, al Quirinale.


Questo evento, fortemente voluto dal consiglio di Istituto, vuol essere un momento di educazione civica e crescita personale per i discenti che poi saranno chiamato a condividerne memoria ed insegnamenti con tutto il resto della comunità educante del De Franceschi Pacinotti.

 

In foto Riccardo Fagioli e Marino Fardelli (presidente nazionale Difensori civici italiani)

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: