Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bartolini (Lega): “All’ospedale mancano le apposite placche per gli interventi ortopedici"

5/4/2023 - 21:47

“C’è una signora ricoverata all’ospedale di Pescia che, da giorni, sta aspettando di essere sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico, ma il tutto è stato rimandato perché nel nosocomio pesciatino, mancano le apposite placche - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega".

 

“Praticamente, la donna, ha una frattura scomposta all’omero e spostarla in altra struttura sanitaria non parrebbe consigliabile, oltre al fatto che, ad esempio, a Pistoia non vi è disponibilità, tanto che alcuni pazienti sono stati proprio trasferiti a Pescia", prosegue il consigliere.

 

“Una situazione, dunque, molto precaria ed aggiungerei inaccettabile - precisa l’esponente leghista".

 

“Ma Estar, creata specificatamente per gestire gli acquisti in sanità, cosa ne pensa di questa palese problematica?", sottolinea la rappresentante della Lega.

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - siamo di fronte a un ennesimo caso di malasanità e ovviamente chi ci va di mezzo sono i sempre più disorientati e indignati cittadini".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2023 - 13:55

AUTORE:
Urano

A nessuno viene in mente il concetto di bacino di utenza e di concentrazione delle specializzazioni ?
Onestamente per certo tipo di interventi , avrei più piacere di essere un paziente della clinica universitaria di Careggi , piuttosto che dell' ospedale di Barga , con la dovuta stima e rispetto e solo per indicare un ospedale con funzioni diverse sul territorio .

6/4/2023 - 10:29

AUTORE:
Bibi

Capisco la sudditanza psicologica del ricoverato che teme di subire conseguenze pratiche

Difficile saper gestire certe situazioni .

Mia madre doveva subire un intervento operatorio .
Andai a trovarla e mi raccontò di numerose bruciature agli operati .
Capii quel che stava succedendo e mi rivolsi al primario .
Il giorno dopo , mia madre mi attaccò dicendo che dovevo farmi i fatti miei e che il primario l aveva quasi minacciata .
Succede anche di questo ancora ?

6/4/2023 - 10:18

AUTORE:
Pietro

Complimenti ancora una volta alla ribalta della cronaca.Hanno deciso a livello regionale di affossare definitivamente il piccolo gioiello sanitario che esisteva fino a qualche anno fa.Pescia aveva un ospedale che veniva indicato da tutti come un ottimo polo sanitario con diversi fiori all.occhiello come chirurgia,ortopedia oculistica endoscopia operativa,ma evidentemente questo dava fastidio al circondario.Via tutti i migliori con prepensionamenti o non rinnovo di contratti ed ora?……..

6/4/2023 - 7:59

AUTORE:
Monica

Manca la volontà da parte della signora denunciare l'intero reparto e Azienda alla procura della repubblica.Dopo un'articolo sulla nazione locale riguardo una grave criticità che si e verificata alcune settimane fa nel reparto di cardiologia, magicamente il giorno successivo il guasto del macchinario è stato riparato.Silezio , nessuno ha parlato. Vergognoso, poi ci domandiamo perché l'utenza si rivolge altrove.