Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anziane a passeggio sfiorate da un albero che crolla sulla strada: tragedia evitata per un soffio a Cireglio

4/4/2023 - 9:39

Tragedia sfiorata a Cireglio, dove due anziane (le signore Bianca ed Eugenia) sono state sfiorate da un albero (una grossa acacia) che stava crollando, mentre stavano passeggiando lungo via Lastricci. La pianta ha divelto parte del guard rail e si è andata a mettere di traverso sulla strada, bloccando il traffico fino all'arrivo dei vigili del fuoco, che hanno tagliato i rami e rimosso tutti gli ostacoli. Il Pd sottolinea di aver segnalato da tempo la situazione pericolosa degli alberi nelle frazioni montane, lamentando il fatto che mai nessun esponente della giunta Tomasi si sia mai fatto vedere o abbia cercato di risolvere il problema.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2023 - 13:02

AUTORE:
Natalino

Acacia o pseudo acacia più propriamente robinia .
Queste piante furono diffuse in relazione alla morte del castagno , cercando di trovare un albero che almeno rendesse rapidamente legna .
La pianta di origine americana , è inattaccabile dagli agenti patogeni nostrali .
Cresce con estrema velocità e con un apparato radicale che non è in grado di sostenere la pianta oltre una diecina d anni .
Negli anni successivi la pianta continua a crescere rigogliosamente anche grazie al fatto che riesce a mantenere il suolo costantemente umido .
Il fenomeno del crollo di queste piante ho verificato quando ho abitato a Bagni di Lucca .
La qualità del legno da ardere è scadente , ed i costi non consentono la commercializzazione Si aggiunga poi che se taglio esiste , esso viene effettuato dove più semplice e mai in pendenze che rendono pericolosa la pianta .
Occorrono braccia e motoseghe per arginare il pericolo di piante non autoctone .

4/4/2023 - 12:48

AUTORE:
Dico la mia

Credo sia giusto far presente che se dovesse succedere qualcosa (speriamo mai), la responsabilità sarebbe esclusivamente dei Dirigenti e Funzionari dell'Ente.
Quindi .... tirate Voi le conclusioni!
Peccato che il Sindaco Zogheri non possa fare Bandi per la sicurezza stradale; potrebbe trovare l'escamotage per guard rail e manti stradali creati da artisti (basta che siano sicuri).