Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Condoni di governo e Comune sono un favore a chi se ne frega di pagare le tasse"

31/3/2023 - 18:17

Il Pd interviene su tasse e condoni.

 

"Come gruppi di opposizione tutti compatti abbiamo proposto il diniego dello stralcio delle cartelle sotto i 1000 euro. Un’operazione per evitare che il Comune aderisca al condono delle cartelle voluto dal governo Meloni.

 
Prima il Comune ci racconta in sede di bilancio che con la lotta all’evasione riusciranno ad aumentare gli introiti negli anni a venire, poi fanno i condoni, vanificando tutto in un sol colpo votando no alla nostra proposta.


I carichi iscritti a ruolo di importo inferiore a 1000 euro per il nostro Comune ammontano a complessivi euro 3.383.000, di cui verranno stralciati circa euro 300.000.


Cifre non da poco soprattutto per le casse del nostro Comune, ma soprattutto crediamo che esistano principi da cui non si può prescindere come l’equità, trasparenza dei conti e virtuosità dei cittadini che pagano regolarmente le tasse.


Siamo convinti che lo stralcio delle cartelle non sia il messaggio giusto da far passare in termini di equità nei confronti di chi ha sempre pagato nei tempi e nei modi previsti, magari facendo anche qualche rinuncia.


Condoni di questo tipo, alla lunga, sono deleteri e rappresentano un favore a chi se ne frega di pagare tributi e le sanzioni dovute in attesa del prossimo condono.


Strizzare l’occhio agli evasori aderendo a questa sanatoria è uno schiaffo per tutti i cittadini pistoiesi, che sono la stragrande maggioranza e che pagano regolarmente il dovuto, magari anche facendo dei sacrifici.


Per non parlare della valenza diseducativa in quanto rischia di passare il concetto: non pago tanto prima o poi un condono dal governo o dal Comune arriva.


Il cittadino può aderire singolarmente al condono in quanto la norma consente di aderire singolarmente allo stralcio.


Noi crediamo però che un’amministrazione virtuosa debba evitare che il vantaggio finisca in automatico anche agli evasori, che se ne fregano dei doveri e non intendono pagare mai a danno di tutta la nostra comunità pistoiese. Chi paga regolarmente il dovuto, come si dice a Pistoia, non è un bischero ma un cittadino onesto e corretto che rispetta e partecipa al bene della comunità".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2023 - 19:14

AUTORE:
Natalino

Il problema dei condoni , attraversa tutta la storia repubblicana .I condoni sono una palese ingiustizia.
Ie cartelle esattoriali , sono titolo esigibile ,
Mi domando per esempio di quante cartelle per contravvenzioni al codice della strada sono giacenti ?
Se in tempi brevi si fosse sequestrato il veicolo , forse le contravvenzioni sarebbero state pagate .
Ma per veicoli sequestrati fuori mercato , l amministrazione avrebbe dovuto conservare il bene fino alla confisca . Nel frattempo il valore della vettura sarebbe zero e resterebbe il costo del rimessaggio e smaltimento .
Rincorrere lpiccoli importi e non le cartelle " grasse" e soprattutto non arginare l elusione ed evasione , questo è il vero investimento che lo stato dovrebbe fare .
Ma si gira sempre intorno ai poveri ...