Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
In un incontro si parla della riqualificazione dell'area ex-Del Magro

23/3/2023 - 10:08

Interessante convegno quello che si terrà sabato 25 marzo al Villaggio San Lorenzo e organizzato dalla sezione locale di Fratelli d’Italia. L'architetto Chiara Baldanzi illustrerà il progetto di riqualificazione dell'area ex Del Magro, oggetto della sua tesi universitaria, mentre Leonardo Cialdi, assessore all’urbanistica del Comune di Pistoia e Giacomo Melosi, consigliere comunale pesciatino di Fratelli d’Italia, parleranno del potenziale rilancio derivante dal recupero di un’area così importante e del potenziamento degli uffici comunali tagliando burocrazia e inserendo nuove tecnologie digitali.

 

“Un'occasione per parlare di sviluppo urbanistico ed economico della nostra città. Sviluppo che deve necessariamente passare da interventi di rigenerazione urbana. Un progetto ambizioso, che guarda al futuro – dichiara Roberto Franchini, portavoce comunale di Fratelli d’Italia - Nostro compito sarà quello di gettare finalmente le basi per il recupero dell'area e iniziare il percorso per valorizzare tutto il centro storico, dare così una importante risposta ai bisogni dei commercianti e ai cittadini di Pescia".

“L’avere un progetto di recupero dell’intera area apre all’interessamento di investitori privati che possono vederci un’occasione imprenditoriale, e tramite una società di trasformazione urbana fatta assieme al comune, potremmo davvero trovare il giusto volano per il recupero – un impegno questo portato già avanti nei 5 anni trascorsi nei banchi della minoranza dal nostro consigliere Giacomo Melosi.

 

Ospiti della giornata, il sottosegretario Patrizio La Pietra e il consigliere regionale Alessandro Capecchi.

Appuntamento per le ore 16.30 al Villaggio San Lorenzo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: