Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Area ex Giusti a Bottegone: mercoledì al via il completamento della viabilità

13/3/2023 - 12:34

A Bottegone, punto di svolta per l’area ex Giusti: mercoledì, salvo imprevisti, l’amministrazione comunale darà inizio al completamento delle opere di urbanizzazione primaria della lottizzazione di Casone dei Capecchi che, a suo tempo, non vennero terminate dalla ditta incaricata dal lottizzante. Si tratta di un intervento che prevede, in questa prima fase, la sistemazione della pavimentazione stradale in via Palmiro Foresi e via Attilio Piccioni, comprese le aree di parcheggio. Le risorse necessarie, per una spesa di circa 160 mila euro, sono statereperite dal Comune, divenuto proprietario dell’area a seguito della procedura fallimentare, con l’escussione delle fideiussioni che era stata posta a garanzia dei lavori nel 2005.


«Finalmente, dopo un lungo iter burocratico, fatto di scelte e adempimenti anche complessi, andiamo a sbloccare una situazione di stallo che riguarda la sistemazione dell’area ex Giusti e quindi l’ultimazione di opere pubbliche fondamentali per quell’area – dichiara Leonardo Cialdi, assessore all’urbanistica –. Ora partiamo con il completamento della viabilità, dopodiché si andrà a intervenire sull’area a verde circostante, con un progetto a cui stiamo lavorando, grazie anche alle indicazioni ricevute dai residenti durante le assemblee. L’avvio dei lavori è la riprova del fatto che abbiamo compiuto i passi giusti per arrivare a risolvere quest’annosa questione, che per lungo tempo è stata fonte di disagi per la popolazione del quartiere».


I lavori di completamento della viabilità della lottizzazione residenziale di via Casone dei Capecchi verranno eseguiti dalla ditta Endiasfalti S.p.A. Comprendono la fresatura (lato marciapiede a ridosso delle zanelle laterali e intorno ad alcuni chiusini), il rialzamento dei chiusini che non presentano una quota idonea a quella finale, la posa dello strato di usura in conglomerato bituminoso e il ripristino di un tratto di marciapiedi mancante. Concluderà i lavori il rifacimento segnaletica orizzontale e verticale.


Un secondo lotto di lavori, per 490 mila euro, riguarderà la limitrofa area a verde, il cui progetto è in fase di redazione da parte degli uffici comunali. Se ne è parlato anche durante l’incontro informativo che si è tenuto pochi giorni fa a Bottegone e durante il quale è stato chiesto ai presenti di illustrare eventuali proposte da attuare nel giardino pubblico. In questa fase saranno sistemati anche i percorsi ciclo-pedonali, l’illuminazione pubblica e l’area giochi.


Per permettere gli interventi di completamento della viabilità sono previsti alcuni provvedimenti.


Dal 15 al 24 marzo in via Palmiro Foresi e via Attilio Piccioni sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.


Dal 16 al 24 marzo sempre in via Palmiro Foresi e Attilio Piccioni sarà in vigore il divieto di transito in fasi non concomitanti (quando i lavori si svolgono in via Foresi si potrà circolare in via Piccioni e viceversa). Sono esclusi dal provvedimento di divieto di transito i mezzi di soccorso, di emergenza e i residenti. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: