Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini risorge e vince

13/11/2022 - 18:16

La Gioielleria Mancini torna fra le mura amiche nella settima giornata di campionato contro la Fides Montevarchi, seconda forza del campionato con una sola sconfitta in una sfida inedita per i colori monsummanesi. Monsummanesi ancora in emergenza con il lungodegente Bellini in panchina solo per spirito di squadra e Mignanelli che, nell’ultimo allenamento di rifinitura, ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia.

La Cronaca della partita

La partita nelle prime battute di gioco in grande equilibrio con le due compagini che rispondono colpo su colpo ai canestri avversari poi, una fiammata ciabattina con due bombe di Tesi e Navicelli a spaccare la partita per il 28-14. I gialloverdi aretini accorciano a -9 lucrando su alcune disattenzioni difensive ma Soriani con un altro canestro pesante ristabilisce il +12. La partita si sporca un po’, le due squadre commettono diversi errori e tra le tante imprecisioni arriva una bomba, stavolta di Vettori a riportare gli Shoemakers in doppia cifra di vantaggio. Gli Shoemakers vanno al riposo lungo sul 40/26 sfruttando il nervosismo ospite a cui viene fischiato anche un fallo tecnico.

In apertura del terzo periodo i ragazzi di coach Matteoni continuano a macinare gioco con una bomba di Calderaro vanificata da uno sfondamento, che si ripete subito dopo per il 43-28 che sancisce il massimo vantaggio della partita.

Soriani cancella con una stoppata il possibile -11 ma Tesi non punisce con un tiro aperto. Montevarchi reagisce e stringe le maglie in difesa mentre l’attacco ciabattino si inceppa e la difesa dei padroni di casa fa acqua. A fine terzo periodo Montevarchi, grazie principalmente alle iniziative di Pedicone e Bonciani, completa la rimonta e mette il naso avanti sul 49-50 a suggellare un quarto da incubo per i Monsummanesi.

Nell’ultimo quarto però i ciabattini rientrano determinati con Navicelli interrompe subito il digiuno per pareggiare dalla lunetta e poi andare a canestro su assist di Lepori, la cui energia fa la differenza per i blu amaranto. È infatti Lepori in percussione, e poco dopo con un gioco da tre punti, a dare ossigeno ai ciabattini per il +5, ripagando lo sforzo difensivo collettivo di squadra. Gli aretini provano a reagire ma Calderaro risponde due volte consecutive poi suggella l’ottimo momento servendo un assist a Maccione che concretizza il 64-57. Nel finale un canestro da fuori di un ottimo Soriani regala il 67-59, poi Navicelli converte un altro tecnico per chiudere definitivamente la partita. Attimi di paura per l’infortunio occorso a un giocatore Fides nel finale Gli Shoemakers tornano così al successo dopo 2 stop consecutivi accolti dal folto pubblico del PalaCardelli in una partita convincente per 3 quarti, a cui si rimprovera solo il calo nel terzo quarto che ha permesso a Montevarchi di trovare il vantaggio nell’unico momento della partita.

Prossimo appuntamento Sabato 19 al PalaCosmelli di Livorno per un’altra inedita sfida contro la forte US Livorno.

Gioielleria Mancini Shoemakers 69

Wetech’s Fides Montevarchi 62

Parziali: 20-12; 43-30; 49-50

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 16, Navicelli 19, Chiti 2, Tesi 5, Maccione 2, Parlanti ne, Bellini ne, Vettori

4, Soriani 15, Giusti , De Lillo ne, Lepori 6. All.: Matteoni

Wetech’s Fides Montevarchi: Pedicone 22, Caponi An. ne, Hasanaj 1, Caponi Al. 14, Malatesta 2, Sereni T. ne, Dainelli

7, Michelini ne, Pouye ne, Zacchigna 7, Bonciani 7, Sereni F. 2. All.: Paludi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: