Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Porte chiuse, Pd: "Il problema non è solo il derby, ma le promesse non rispettate dall’amministrazione Tomasi"

10/2/2023 - 15:05

Il Pd interviene dopo il derby Pistoiese-Prato disputato a porte chiuse.

 

"Abbiamo seguito nei giorni scorsi il dibattito che ha animato la nostra città e non possiamo che prendere atto di una decisione che ovviamente rispettiamo e accettiamo istituzionalmente, ma che ci lascia in qualche modo perplessi e crea un precedente importante. Una decisione presa a poco più di 24 ore dalla disputa del match e che purtroppo ha colpito indistintamente tanti tifosi e tifose che aspettavano la serata del derby Pistoiese-Prato per passare qualche ora all’insegna dello sport e della festa.


Il provvedimento della prefettura è chiaro sulle motivazioni che hanno portato a questa scelta, siamo però rimasti sorpresi che tra le criticità vengano menzionate l’ubicazione dell’impianto sportivo in una zona residenziale e scarsamente illuminata e la vicinanza al centro storico, che non sono certo una novità di questi ultimi giorni e che dovrebbero dunque stimolare una riflessione anche alla nostra amministrazione.

Lo stadio è ormai un cantiere aperto da anni e a discapito delle promesse da campagna elettorale non sembra poter trovare una risoluzione a breve termine. La decisione sarebbe stata così drastica anche se i lavori fossero finiti nei tempi previsti? O settori lontani e tifosi ridistribuiti avrebbero permesso una valutazione diversa agli organi competenti? Una città che vuole rimettere a disposizione della squadra e dei tifosi strutture e impianti adeguati anche nell’ottica di poter tornare a sognare in categorie superiori, è sicura del percorso intrapreso con gli investimenti fatti fino a oggi?

 

I dubbi sulle scelte politiche di questa amministrazione li abbiamo fatti presenti a più riprese e alla luce di quanto emerso ci chiediamo se non serva una valutazione ben più ampia della mera ristrutturazione degli spalti dello stadio. Se veramente vogliamo creare i presupposti per uno stadio che sia moderno, inserito all’interno di un quartiere residenziale e che deve andare incontro alle esigenze di cittadini e tifosi, non basta più ristrutturare un settore, ma serve una visione d’insieme che l’amministrazione Tomasi e la sua giunta stanno dimostrando di non avere".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: