Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Luciano Venturini (Centrodestra per Lamporecchio) interviene sul ttrasporto pubblico locale.
"In questi giorni è stata protocollata un’interrogazione al sindaco attraverso la quale Fratelli d’Italia e Forza Italia chiedono informazioni sul futuro del trasporto pubblico locale. Le sciagurate scelte del Pd di qualche anno fa, a causa delle quali oggi ci confrontiamo con la nuova gestione di Autolinee Toscane, si concretizzano oggi nel serio rischio di perdere buona parte del servizio di trasporto pubblico che collega Lamporecchio con Pistoia, Empoli e Monsummano.
Servizio che già oggi appare risicato, se si pensa, solo per fare qualche esempio, alle difficoltà subite dagli studenti negli orari di ingresso e uscita da scuola, oppure a quelle di persone non giovanissime che hanno bisogno di raggiungere l’ospedale di Pescia.
I cittadini di Lamporecchio hanno diritto di conoscere quali sono le intenzioni di Autolinee Toscane non soltanto nel 2023, ma soprattutto nel 2024, quando i tagli saranno effettivi e le persone si ritroveranno a piedi o ad affrontare spese aggiuntive per fare senza auto percorsi anche limitati.
Non è certamente questo un impulso alle soluzioni green da tutti auspicate".