Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Com. stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Il nuovo servizio del Trasporto Pubblico Locale , che andrà a regine dal primo novembre 2023, prevede sì un rinnovo del parco macchine e nuove dotazioni tecnologiche ma anche un taglio di abbondanti porzioni kilometriche in aree cosiddette “ a domanda debole”.
Per la provincia di Pistoia si stima addirittura un taglio di 800000 kilometri di cui 280000 solo su alcune tratte extraurbane della Nostra Montagna (come ad esempio la Linea 70 Popiglio-La lima; la Linea 68 San Marcello-Lizzano; la Linea 82 Maresca-Case Alte; la Linea 65 San Marcello- Porretta da e verso Pracchia e la Linea 54 San Marcello Abetone di cui rimane invariato solo il servizio scolastico).
Le conseguenze peggiori quindi potrebbero toccare ai servizi di zone “sacrificabili” da sempre considerate di serie B come la nostra appunto.
Questi tagli, ancora una volta, non tengono conto della natura strategica e sociale del servizio perché in alcuni casi ne va dello sviluppo stesso di alcuni paesi.
Basta rassicurazioni e pacche sulla spalla, vogliamo risposte, un’alternativa credibile!".
Michele Misiano (portavoce di fdI comune San Marcello Piteglio)
Chiara Venturi (vice portavoce fdI comune San Marcello Piteglio e consigliere comune San Marcello Piteglio)