Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Sigep 2023, Beatrice Volta (pasticceria "Come una Volta") presenta in anteprima il suo nuovo panettone

24/1/2023 - 17:08

In questi giorni Cna Agroalimentare è protagonista al Sigep, la 44esima edizione della più importante fiera dell'arte dolciaria italiana con uno stand in cui, a rappresentare Cna Toscana Centro è  Beatrice Volta, della pasticceria di Quarrata “Come una Volta”, già pluripremiata con l’oro assoluto per il suo panettone al concorso “The best panettone of the world“ 2022.


Al Sigep Beatrice ha presentato in anteprima assoluta il suo ultimo lievitato Italia20, un panettone realizzato per Sigep con al suo interno 20 eccellenze stg igp e dop che rappresentano il meglio del made in Italy dal nord al sud. Dalle nocciole del Piemonte al cioccolato di Modica questi straordinari ingredienti sono stati sapientemente mixati da Beatrice in una esplosione di sapori, tanto da meritarsi anche i riflettori della trasmissione Costume e società della Rai.


Come ha tenuto a sottolineare Beatrice Volta “è per me un onore aver presentato in questa prestigiosa fiera il mio panettone “Italia 20” espressione del Made in Italy, grazie all’utilizzo delle dop e igp del nostro Paese. Gli abbiamo voluto dare anche una forma non convenzionale, infatti è quadrato, perché la ricerca e l’innovazione non si fermano e mai e magari fra qualche anno mangeremo il panettone tutto l’anno. In passato venivo al Sigep da spettatrice e facevo assaggiare i miei panettoni ai maestri artigiani che esponevano in fiera e qualcuno è stato anche scettico, definendomi una massaia. Quest’anno grazie a Cna Toscana Centro sono io a presentare le mie creazioni allo stand di Cna nazionale agroalimentare affiancata da colleghi di grande bravura ed è per me un’ emozione grandissima che mi spinge a non fermarmi e a continuare a sperimentare nuovi gusti per i miei amati lievitati”.


Gli show cooking continueranno fino a domani, i maestri pasticceri, cioccolatieri e gelatieri continueranno a stupire e deliziare tutti i visitatori che visiteranno lo stand Cna nella Choco Arena.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: