Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 03/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Una delle consolidate tecniche di tipi ideologicamente orientati a sinistra, mancandogli la capacità di discutere, confrontare, insomma di avere un contegno civile, è quella di cercare e demonizzare .....
RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Due pasticceri quarratini alla Coppa del Mondo del panettone

27/10/2021 - 11:23

Sono ben due i pasticceri di Quarrata classificati alla finale della Coppa del mondo del Panettone che si disputerà dal 5 al 7 novembre a Lugano.


Il panettone classico di Massimiliano Lunardi dell’azienda artigiana Fratelli Lunardi gareggerà tra i 22 finalisti della categoria panettone tradizionale, mentre la specialità di Beatrice Volta (unica donna in gara), della pasticceria Come una volta, è risultata tra i 12 finalisti della categoria “Panettone al cioccolato”.

Nei giorni scorsi il sindaco Marco Mazzanti, accompagnato dal vicesindaco Gabriele Romiti, è andato a far visita alle due realtà quarratine per augurare ad entrambi il miglior successo per la competizione internazionale che le attende e per formulare le sue congratulazioni per lo straordinario risultato che già adesso hanno raggiunto. 

“Sono estremamente contento del risultato che i due pasticceri quarratini hanno ottenuto – spiega Mazzanti -. Essere selezionati tra i finalisti di una competizione internazionale prestigiosa come la Coppa del mondo del Panettone che si svolge aLugano è un traguardo straordinario e mi fa davvero piacere che siano ben due nostriconcittadini, peraltro un uomo e una donna, ad essersi distinti per la qualità dei loro prodotti e a portare così il buon nome di Quarrata nel mondo. A tutti noi non resta che tifare per loro: a nome di tutta Quarrata, faccio loro un grande in bocca al lupo!”.

Quarrata, in questa illustre competizione, rappresenterà l’intera regione Toscana, visto che i due pasticceri quarratini sono gli unici della regione in gara a Lugano.

La Coppa del Mondo del panettone si svolge a conclusione di due anni di selezioni nazionali; alla finalissima saranno presenti i maestri pasticceri di Italia, Francia, Spagna, Svizzera Portogallo, Stati Uniti, Canada, Brasile e Australia per conquistare il titolo di miglior panettone 2021.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: