Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'ex assessore Helga Bracali lascia il Pd ed entra in Azione: nasce nuovo gruppo in consiglio comunale

19/12/2022 - 17:00

Helga Bracali lascia il Pd ed entra in Azione. Ecco le motivazioni.

 

"La mia decisione di aderire ad Azione è legata al mio modo di intendere la politica, l'amministrazione della cosa pubblica, la realizzazione dell'idea di città che ho in mente.  

 

Sono da sempre una donna di sinistra,  fin da piccola ho avuto come bussola quella di adoperarmi per il prossimo. La mia esperienza amministrativa, da assessore, mi ha caratterizzato per ascoltare tutti, a prescindere dall'appartenenza politica, per il bene della mia città, dei montecatinesi, delle categorie economiche, del futuro di Montecatini. Sono innamorata della mia città. Chi mi conosce sa che questo mio amore è indissolubile.

 

Sono stata uno dei fondatori del Pd di Montecatini. Non rinnego nulla del mio passato, ho incontrato e fatto un percorso con persone meravigliose, veri amici. Il Pd attuale, nazionale, regionale e provinciale mi ha troppe volte deluso. Non mi sono sentita più a casa mia.

 

Ho guardato con interesse a Carlo Calenda fin da quando era iscritto al Pd. Ne condividevo le posizioni, il suo modo di intendere la politica. Fin dalla nascita di Azione ho seguito il suo leader con sempre maggiore interesse e mi sono sempre detta che quando e se fosse giunto il momento di lasciare il Partito Democratico, il mio approdo sarebbe stato Azione. Non nego di aver votato alle scorse elezioni politiche il Terzo Polo soprattutto perché volevo che la mia preferenza andasse a Calenda.

 

Adesso mi si prospetta il compito, insieme a amici e a quanti lo vorranno, di organizzare il partito a Montecatini. Nascerà il gruppo consiliare di Azione già da giovedì prossimo. Mi rivolgerò ai cittadini, ai giovani e alle donne, con la voglia di creare qualcosa di importante, qualcosa che contribuisca a battere nelle elezioni amministrative della primavera 2024, la destra che sta distruggendo la nostra bella Montecatini.

 

Sarò attiva nella costruzione, in vista di questa scadenza elettorale, del nuovo  soggetto politico che nascerà dall'unione con Italia Viva. Al contempo continuerò nella mia collaborazione con gli altri partiti di opposizione in consiglio comunale.

 

Con l'inizio del nuovo anno lanceremo il tesseramento per far sì che, secondo le regole statutarie, si possa celebrare il congresso comunale per eleggere gli organismi del partito  dove auspico la presenza di molti giovani.

 

Montecatini deve tornare ad essere la perla della Valdinievole, una delle realtà turistiche più importanti della Toscana e io e Azione saremo protagonisti di questa rinascita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2022 - 10:41

AUTORE:
Bibi

Difendere il PD è impresa eroica .

Dalla caduta del muro e l avvento di Berlusconi , un popolo bue e finito a seguire il pifferaio magico di turno .
Quanti personaggi sono saliti al 30% per poi scendere precipitosamente sostituiti da altri 30%.
Tutta colpa del PD ?
Certo che negli ultimi dieci anni , il partito non ha vinto mai e in un modo strano , ha partecipato al governi che poi sono uno ad uno falliti .

Fare la sinistra coerente , non paga né da noi né altrove .

Il PD nasce da una fusione mal riuscita di forze eterogenee e mai è riuscito a creare una socialdemocrazia in senso classico .
Ora nel naufragio della politica , è facile puntare il ditom, senza tuttavia girarsi intorno e capire quel che sta succedendo da noi e nel mondo .
Renzi e Calenda ?
Una invenzione capace di fare da stampella e raccattare i voti di chi non si capisce.
Mestatori allo sbaraglio pronti a sostenere o far cadere govenin(Renzi docet).
Per il nuovo governo ?
Tutto il male possibile !
Incapaci , pasticcioni , demagogici .
Resteranno per 5 anni ed oltre a fare i servi sciocchi dell' Europa e speriamo che si limitino a questo .
Per la rifondazione di una sinistra tramite un nuovo PD ?
Ma ,ho poca fiducia, come ho timore per una opposizione disunita che specie in questo momento , se unita , potrebbe fare molto di fronte al governicchio
Vedremo e chissà che ....

21/12/2022 - 5:28

AUTORE:
Luca

Ma Brava anche lei....si descrive di sx e poi nel momento peggiore con un governo e comune di destra si sposterà al centro[destra] per Renzi e calenda!!!
W. Il lavoro la libertà e il 25 aprile.

21/12/2022 - 3:19

AUTORE:
Gio’

Caro Luciano, a me più’ che Calenda viene da chiedermi cosa c’entra questo PD con la sinistra.

Dirigenza quasi esclusivamente ex DC, politiche con occhi solo per chi ha già’ per mantenere lo status; gli ultimi, che soffre economicamente sono stati dimenticati da tempo.

Essi servono o servivano solo per incamerarne il voto; ed ora questi hanno aperto gli occhi e sono migrati, chi dai 5stelle chi da FdI, chi non vota più’…..

Queste due anime del PD sono oramai inconciliabili, non ce la farà’ nemmeno Bonaccini, già’ renziano, a conciliarle, semplicemente perché sono inconciliabili per natura: come l’acqua con l’olio.

Le scelte dovranno essere drastiche, e non semplici: a sinistra molti spazi sono stati già occupati, al centro idem.

Impresa difficilissima che attende il nuovo segretario.

20/12/2022 - 17:04

AUTORE:
Bibi

Bravo Luciano , visto che ho raccontato del gatto racconto una vecchissima barzelletta che ai tempi della prima crociata raccontatavda Goffredo di Buglione .

Due amici passeggiano in una viottola di campagna .in mezzo alla strada , si trovano davanti una enorme massa di deiezione umana
Uno de due dice subito : l,'ha fatta Mario ! L altro assente .
E proprio vero che nel bisogno si riconoscono gli amici .

La parola d- ordine è RIPOSIZIONAMENTO , o meglio!ricerca spasmodica di uno strapuntino .

20/12/2022 - 14:04

AUTORE:
Luciano

Certo che dopo il PD andare con Calenda, che certo con la sinistra c'entra come il cavolo a merenda.....
Poi è alleato con Renzi, noto politico che fà sempre quello che dice....
Della serie al peggio non c'è mai fine !

19/12/2022 - 18:59

AUTORE:
Bibi

Tanti anni or sono vivevo in campagna .
Fra le mie gatte sterilizzate un maschio intero , bellissimo che mi amava e che amavo .
Una terribile crisi renale , me lo fece morire in braccio senza poter fare niente .
La temperatura corporea che si abbassava , mi rivelò una realtà tristissima .
Il gatto stava morendo e le pulci lo lasciavano .

Non voglio aggiungere altro .