Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Turismo, 2019 anno nero? Polemica in consiglio comunale tra l'ex assessore Bracali e il sindaco Baroncini

21/7/2019 - 9:39

2019 in grave crisi col turismo. Lo riferisce l'ex assessore Helga Bracali (e attualmente consigliere) in un interrogazione al sindaco Baroncini in consiglio comunale. Secondo Bracali, in città si sta assistendo ad una drastica diminuzione di presenze turistiche; albergatori, commercianti e liberi professionisti sarebbero molto preoccupati. “Nel programma elettorale – si legge nell'intervento di Bracali riportato dal quotidiano La Nazione – depositato il 14 giugno vi è scritto: la strategia dell’amministrazione passa attraverso la privatizzazione di Terme di Montecatini e la costituzione di un comitato scientifico di fama internazionale. Per quale motivo quando è stato messo in onda il servizio di Report non si è cercato di fare una smentita, producendo la documentazione inerente il manuale scientifico che le Terme hanno prodotto negli ultimi anni?”.
La polemica sul turismo in città, visto anche la mancanza di dati chiari e puntuali sulla situazione turistica della sola Montecatini, è destinata a continuare anche nei prossimi mesi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 0:39

AUTORE:
simo

Parlando di crisi del termalismo vorrei farvi una domanda....
Ma un turista cosa dovrebbe venire a fare a Montecatini?
Dov è la Montecatini che era? Cosa ne è rimasto?

23/7/2019 - 16:07

AUTORE:
disincantata

Credo che questa interrogazione, come le altre poste nei giorni scorsi dall'opposizione, derivino più dalla necessità di rielaborare il lutto della perdita delle elezioni che da una reale necessità di conoscere. Sì, d'accordo, va in scena il teatrino della politica, ma come si fa a chiedere risposte a chi si è insediato neanche due mesi fa, su questioni che nemmeno chi c'è stato per dieci anni filati è stato in grado di porre rimedio?
La mancanza di turisti ha radici antiche e molteplici: in primis la perdita di identità turistica legata al termalismo, l'essere rimasti legati ad un'idea antiquata e non più rispondente alla domanda del cliente odierno, grazie anche al tira e molla della Regione Toscana che a chiacchiere promette sfracelli, ma in sostanza non è stata capace nemmeno di stilare un bando. E poi i posti letto triplicati di Firenze, la miriade di b&b sorti ovunque, le case per gli affitti brevi..... tutto ormai contribuisce a erodere quella fetta già esigua di turismo che ci restava.
Se non si ricrea una motivazione seria per invogliare il turista a sceglierci rispetto ad altre mete sarà sempre più difficile per tutti resistere. E non credo che la realizzazione del museo delle acque (????)alla palazzina Regia sarà in grado di smuovere presenze e creare economia.....

23/7/2019 - 11:57

AUTORE:
Giovanni Bianco

Tutti si incolpano, ma purtroppo ci sono state anche amministrazioni di Centrodestra, le quali hanno fatto e disfatto sulle Terrme, negli anni settanta certi albergatori cominciarono a ospitare le gite scolastiche e credo che non abbia giovato al turismo termale in quanto primario per la sopravvivenza della città poi col passare deglia anni la politica ha fatto il suo.....
In particolare ha contribuito alla cessazione e chiusura delle piccolestrutture ricettive che erano un traino per l'economia della città e non solo e di conseguenza anche la svalutazione degli immobili che sono ancora invendibili.
Complimenti......

22/7/2019 - 19:27

AUTORE:
Edo

La Montecatini di oggi è il frutto delle precedenti amministrazioni, questo è un fatto inoppugnabile e le critiche mosse a livello mediatico sono il riflesso di ciò che oggi è la nostra immagine di località termale a livello nazionale e del prodotto obsoleto che insiste ad offrire al mercato.
Se solo dopo 56 giorni dall'insediamento della nuova Giunta si inizia con le interrogazioni sul turismo è bene che qualcuno spieghi alla minoranza che per dieci anni ci sono stati loro e il nuovo primo cittadino non è Mandrake!

21/7/2019 - 15:54

AUTORE:
Gian Paolo

Ma perché nessuno parla dell'Intervista ridicola fatta nella stessa trasmissione di "REPORT" da parte dell'assessore Regionale Fratoni.