Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri. Tra la prima volta che le due formazioni si sono incontrate, tra l'altro ambedue hanno compiuto i cento anni dalla fondazione,. che le cronache narrano sia accaduto nel 1937, ci sono state tantissime battaglie e sfide epiche delle quali ancora memoria ne hanno i tanti tifosi sparsi per i due Comuni. Il bilancio fino ad ora in totale parla di ventidue vittorie larcianese, altrettanti pareggi e sedici successi della Società azzurra.
Per questa sfida molto importante anche ai fini della classifica, mister Cerasa avrà la rosa a disposizione compresi due acquisti dell'ultima ora: si tratta del portiere classe 2002 Nicola Tocchini proveniente dall'Atletico Lucca, e del centrocampista laterale sempre classe 2002 Leonardo Antonelli proveniente dal Castelnuovo Garfagnana e prima ancora aveva giocato nel Montecatini in Eccellenza.
Ricordiamo che nella Lampo militano tre giocatori ex di turno, e sono Monti, Rinaldi e Mangoni (che non giocherà in quanto squalificato).
Arbitrerà il sig. LEONETTI della sezione di Firenze