Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Dopo caso Keu l'amministrazione riboccerebbe la mozione sui controlli?"

30/11/2022 - 19:51

Luca Parlanti (M5S) interviene sulla vicenda Keu.

 

"Il 24 novembre scorso la Procura distrettuale antimafia di Firenze, come si legge sui maggiori quotidiani nazionali e come comparso nel tg Rai regionale, ha chiuso la fase delle indagini preliminari avanzando ben 29 richieste di rinvio a giudizio per il tristemente famoso caso Keu.

 

Cosa c'entra Lamporecchio? Ebbene, nel settembre 2021, proposi apposita mozione, unico consigliere nell'intera provincia di Pistoia, affinchè, come il M5S aveva già fatto in consiglio regionale, fosse portata all'attenzione del nostro comune e di tutta la nostra provincia, la doverosa esigenza, a mio e nostro modesto parere, di sottoporre le aree "a rischio", dove potevano aver operato negli ultimi 15 anni le aziende coinvolte direttamente o indirettamente nell'inchiesta, a controlli e rilievi per scongiurare la presenza di certi inquinanti in siti non ancora "scoperti".

 

Questa mozione fu bocciata senza remore dalla maggioranza Pd lamporecchiana, dalla giunta, con motivazioni che sapevano e sanno tutt'oggi, a riascoltarle, di arrampicata sugli specchi (i video dei consigli li trovate online su youtube). Evidentemente l'amministrazione e il Partito democratico, nel silenzio generale, si sentivano in forte imbarazzo di fronte a fatti di questa portata, con questi coinvolgimenti, a questi livelli, per dare il via a un'azione politica così specifica. Scelte politiche...certo.


Rinnovo così, oggi, alla luce delle gravi novità, l'appello a ripensarci nell'interesse dei cittadini non solo di Lamporecchio ma dell'intero nostro territorio provinciale e non solo. Mi domando, ci domandiamo in tanti: perchè il Pd lamporecchiano e il suo segretario Galimberti, oltre che la giunta e la sua maggioranza, si sono tirati indietro nel portare avanti un'iniziativa tanto di buon senso quanto doverosa? Cosa gli sarebbe costato farsi promotore di un'azione di questo tipo? Perchè questa maggioranza, questo Pd, in quasi 4 anni di consiliatura, sono stati in grado solo di produrre mozioni inutili come l'abbassamento dell'Iva sugli assorbenti femminili (non sto schenzando) da inviare all'allora governo Draghi o la condanna delle violenze nel parlamento Usa e hanno bocciato una mozione, come quella sopra citata, che dire doverosa è poco, anche alla luce degli ultimi sviluppi?


E ancora: perchè il futuro candidato sindaco, così dicono i guardoni della politica, Galimberti, segretario locale, fugge sempre e su tutto dal confronto su temi anche di questa portata? Perchè appoggia la politica della peggior giunta della storia di Lamporecchio senza battere ciglio?


Siccome agli errori, anche alle convizioni sbagliate e di parte, si può sempre rimediare, faccio un appello, proprio in occasione del rinvio a giudizio anche di esponenti importanti del defunto Pd, a fare un passo indietro per il bene dei cittadini (lamporecchiani e di tutta la provincia di Pistoia) e a rimediare all'errore fatto.


Capisco che gli iscritti adesso siano impegnati in una sorta di "congresso-autopsia" per capire le cause del "decesso" di certa ex sinistra. Però mentre analizzate ciò, ricordatevi che il mondo, quello da cui vi siete distaccati, va avanti ed anche nella ex Toscana "felice" la gente non vi segue più, si sta evolvendo.


Mi rivolgo ai cittadini: questa classe politica può anche bocciare tutto, anche con arroganza...ma non può cambiare la realtà! Voi, intanto, nel dubbio, informatevi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2022 - 23:29

AUTORE:
A. I.

Oltre che sulla pagina FB del M5S di Lamporecchio e del Consigliere Parlanti, un'altra testata online ha pubblicato integralmente il contributo del Consigliere.

Vorrà dire che d'ora in avanti, gli altri eventuali contributi del Consigliere, li andrò a leggere da altre parti.

1/12/2022 - 10:02

AUTORE:
Lamporecchiana

Badate che il consigliere riportava nell'originale dell'articolo, presente sulla sua pagina Facebook, sono andata a controllare parecchio incuriosita, dati e fatti pubblici presi dal Corriere Della Sera, dalla RAI e molti altri. fatti giudiziari... che forse creano imbarazzo.
Perché qui non ci sono? E' tutto lì il senso dell'articolo (originale)

30/11/2022 - 23:42

AUTORE:
Titti

Ho letto il comunicato anche sulla pagina FB persoanle del Sig. Luca Parlanti.

A confronto con quanto qui pubblicato, il Sig. Luca Parlanti ha ragione.

Perché non pubblicare integralmente (titolo compreso) il comunicato?

Non vi trovo in quello "originale" sulla pagina FB elementi offensivi e/o denigranti per nessuno.

Quindi, perché?

30/11/2022 - 21:16

AUTORE:
Luca Parlanti

Faccio presente che come autore del comunicato, è stato tagliato il contenuto nei suoi punti essenziali.. Così facendo sì svilisce il senso dell'intervento e pare una ripetizione dello scorso anno.

È stata mia cura pubblicare sulla pagina ufficiale Facebook del movimento 5 stelle di Lamporecchio e su quella mia personale, il testo integrato

Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio