Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Dopo caso Keu l'amministrazione riboccerebbe la mozione sui controlli?"

30/11/2022 - 19:51

Luca Parlanti (M5S) interviene sulla vicenda Keu.

 

"Il 24 novembre scorso la Procura distrettuale antimafia di Firenze, come si legge sui maggiori quotidiani nazionali e come comparso nel tg Rai regionale, ha chiuso la fase delle indagini preliminari avanzando ben 29 richieste di rinvio a giudizio per il tristemente famoso caso Keu.

 

Cosa c'entra Lamporecchio? Ebbene, nel settembre 2021, proposi apposita mozione, unico consigliere nell'intera provincia di Pistoia, affinchè, come il M5S aveva già fatto in consiglio regionale, fosse portata all'attenzione del nostro comune e di tutta la nostra provincia, la doverosa esigenza, a mio e nostro modesto parere, di sottoporre le aree "a rischio", dove potevano aver operato negli ultimi 15 anni le aziende coinvolte direttamente o indirettamente nell'inchiesta, a controlli e rilievi per scongiurare la presenza di certi inquinanti in siti non ancora "scoperti".

 

Questa mozione fu bocciata senza remore dalla maggioranza Pd lamporecchiana, dalla giunta, con motivazioni che sapevano e sanno tutt'oggi, a riascoltarle, di arrampicata sugli specchi (i video dei consigli li trovate online su youtube). Evidentemente l'amministrazione e il Partito democratico, nel silenzio generale, si sentivano in forte imbarazzo di fronte a fatti di questa portata, con questi coinvolgimenti, a questi livelli, per dare il via a un'azione politica così specifica. Scelte politiche...certo.


Rinnovo così, oggi, alla luce delle gravi novità, l'appello a ripensarci nell'interesse dei cittadini non solo di Lamporecchio ma dell'intero nostro territorio provinciale e non solo. Mi domando, ci domandiamo in tanti: perchè il Pd lamporecchiano e il suo segretario Galimberti, oltre che la giunta e la sua maggioranza, si sono tirati indietro nel portare avanti un'iniziativa tanto di buon senso quanto doverosa? Cosa gli sarebbe costato farsi promotore di un'azione di questo tipo? Perchè questa maggioranza, questo Pd, in quasi 4 anni di consiliatura, sono stati in grado solo di produrre mozioni inutili come l'abbassamento dell'Iva sugli assorbenti femminili (non sto schenzando) da inviare all'allora governo Draghi o la condanna delle violenze nel parlamento Usa e hanno bocciato una mozione, come quella sopra citata, che dire doverosa è poco, anche alla luce degli ultimi sviluppi?


E ancora: perchè il futuro candidato sindaco, così dicono i guardoni della politica, Galimberti, segretario locale, fugge sempre e su tutto dal confronto su temi anche di questa portata? Perchè appoggia la politica della peggior giunta della storia di Lamporecchio senza battere ciglio?


Siccome agli errori, anche alle convizioni sbagliate e di parte, si può sempre rimediare, faccio un appello, proprio in occasione del rinvio a giudizio anche di esponenti importanti del defunto Pd, a fare un passo indietro per il bene dei cittadini (lamporecchiani e di tutta la provincia di Pistoia) e a rimediare all'errore fatto.


Capisco che gli iscritti adesso siano impegnati in una sorta di "congresso-autopsia" per capire le cause del "decesso" di certa ex sinistra. Però mentre analizzate ciò, ricordatevi che il mondo, quello da cui vi siete distaccati, va avanti ed anche nella ex Toscana "felice" la gente non vi segue più, si sta evolvendo.


Mi rivolgo ai cittadini: questa classe politica può anche bocciare tutto, anche con arroganza...ma non può cambiare la realtà! Voi, intanto, nel dubbio, informatevi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2022 - 23:29

AUTORE:
A. I.

Oltre che sulla pagina FB del M5S di Lamporecchio e del Consigliere Parlanti, un'altra testata online ha pubblicato integralmente il contributo del Consigliere.

Vorrà dire che d'ora in avanti, gli altri eventuali contributi del Consigliere, li andrò a leggere da altre parti.

1/12/2022 - 10:02

AUTORE:
Lamporecchiana

Badate che il consigliere riportava nell'originale dell'articolo, presente sulla sua pagina Facebook, sono andata a controllare parecchio incuriosita, dati e fatti pubblici presi dal Corriere Della Sera, dalla RAI e molti altri. fatti giudiziari... che forse creano imbarazzo.
Perché qui non ci sono? E' tutto lì il senso dell'articolo (originale)

30/11/2022 - 23:42

AUTORE:
Titti

Ho letto il comunicato anche sulla pagina FB persoanle del Sig. Luca Parlanti.

A confronto con quanto qui pubblicato, il Sig. Luca Parlanti ha ragione.

Perché non pubblicare integralmente (titolo compreso) il comunicato?

Non vi trovo in quello "originale" sulla pagina FB elementi offensivi e/o denigranti per nessuno.

Quindi, perché?

30/11/2022 - 21:16

AUTORE:
Luca Parlanti

Faccio presente che come autore del comunicato, è stato tagliato il contenuto nei suoi punti essenziali.. Così facendo sì svilisce il senso dell'intervento e pare una ripetizione dello scorso anno.

È stata mia cura pubblicare sulla pagina ufficiale Facebook del movimento 5 stelle di Lamporecchio e su quella mia personale, il testo integrato

Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio