Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La musica del 17enne pistoiese Gregorio “Badhead” Vannacci all'esordio in tv

26/10/2022 - 9:52

Nemmeno 18 anni e già si prepara a esordire in tv con il suo nuovo brano “Vibe”. Una grandissima soddisfazione per Gregorio Vannacci, 17enne pistoiese che si prepara così a fare “il grande” salto nel mondo della musica. L'emittente toscana Rtv38 (canale 10 del digitale terrestre) sarà la prima a mandare in onda il videoclip della sua nuova canzone intitolata “Vibe”.

 

«Per me è una grandissima soddisfazione aver realizzato questo lavoro e di vederlo andare in televisione. Più il mio messaggio arriva lontano e a persone diverse e più io sono contento. Nel brano 'Vibe' ho provato a riportare un periodo della mia adolescenza fatto di grandi tumulti interiori. Ho riportato le mie cattive abitudini di quella fase, delle amicizie che stavano svanendo, di una relazione finita ma anche dei miei primi concerti. C'erano i bassi, ovvio, ma anche gli alti, come la mia crescente passione per la musica che mi ha portato ad allontanarmi il più possibile da vibrazioni e pensieri negativi. Le vibe, appunto», racconta Gregorio, conosciuto nell'ambiente musicale come 'Badhead'. 

 

Per questo brano Gregorio si è avvalso della collaborazione di David Ulivagnoli, architetto e art director, che da anni ha fatto della comunicazione per immagini la sua vera e propria cifra stilistica. Ulivagnoli ha girato ed editato il video di 'Vibe', nel quale partecipa anche sua figlia 17enne, Camilla. 

 

Non c'è però solo la musica nella giovane vita di questo talentuoso artista pistoiese: Gregorio frequenta il liceo classico Cicognini di Prato e l'accademia fiorentina di ballo “Firenze&Danza”. Un'artista precoce, che da qualche anno, grazie anche alla preziosa collaborazione di David Ulivagnoli che ha curato la realizzazione del videoclip, ha trasformato la sua voglia di raccontarsi in testi musicali e melodie.

 

Il brano 'Vibe' è solo l'ultima opera uscita dalla sua penna creativa. «La musica è sempre stata una delle mie più grandi passioni, prima di iniziare a scriverla ne ho ascoltata tanta: sono partito dalla scena rap americana appassionandomi ad artisti come Eminem e 2pac, per poi passare a gruppi rock come Red Hot Chili Peppers e Nirvana. Dopo ho scoperto e ascoltato a cuore aperto i dischi di Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè, artisti geniali che purtroppo non ho potuto vedere esibiti dal vivo per ovvi motivi anagrafici».

 

Il brano è stato scritto e cantato un inglese: quell'inglese che lo stesso Gregorio ha studiato a fondo da autodidatta, divorando letteralmente le rime in slang del rapper Eminem. «In lui ho ammirato da subito la sua grande determinazione e il suo talento – sottolinea David Ulivagnoli –,  la voglia di imparare e perfezionarsi con l'inglese attraverso un metodo brutale ma efficace: studiarsi lo slang, una forma molto particolare di inglese usato nella scena rap che nulla o quasi ha a che fare con l'inglese base insegnato a scuola. Gregorio questo slang lo ha imparato e lo ha riversato, a modo suo, nel suo primo brano. Aiutarlo a realizzare il video della canzone è stato un vero piacere».

 

Il brano 'Vibe', così come gli altri realizzati da Gregorio Badhead, sono disponibili sulle principali piattaforme di musica come Spotify, iTunes, Apple Store e Deazeer.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: