Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fumetti protagonisti (con Leonardo da Vinci) al Moca

26/9/2022 - 19:25

MONTECATINI - Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.


“The Leonardo Issue – Le cose portate dall’acqua”, il titolo della rassegna che vede esposti 25 pannelli raffiguranti un avvincente giallo investigativo ambientato lungo i navigli della Milano rinascimentale cui solo il genio del grande Leonardo Da Vinci riuscirà a dare soluzione.

 

La storia, scritta da Giovanni Eccher, è magistralmente disegnata da Giuseppe Palumbo per Comics&Science, collana edita dal Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche), il principale ente pubblico di ricerca italiano, il cui obiettivo è quello di promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, in questa occasione il fumetto, entrambi importanti per la crescita dell’individuo. Realizzata in collaborazione con MM Spa e Centrale dell’Acqua di Milano, la mostra organizzata da Tag srl.


Esposti, oltre alle tavole del racconto vero e proprio, molti dei disegni preparatori.


Inaugurata alle Terme Tamerici, in concomitanza con il Vertical Community Festival appena conclusosi, “The Leonardo Issue – Le cose portate dall’acqua” si trasferisce nei locali del Moca sino al 9 ottobre.
 
Orari del Mo.C.A., Viale Verdi n. 46:
dal martedì al venerdì: 10-12
sabato e domenica 10.30-12.30 e 16-19

Per le info: tel. 366/7529702 (in orario di apertura al pubblico) o email: mocamct@gmail.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: