Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riapre dopo il sequestro preventivo il locale Acqua di viale 4 Novembre

2/8/2022 - 14:33

Revocato il provvedimento di sequestro preventivo del locale "Acqua”. Come è apparso sulla stampa locale, il gip del Tribunale di Pistoia Gaspari, con provvedimento emesso il 15 luglio su richiesta del pm Boccia, ha disposto il sequestro preventivo del locale "Acqua" situato in viale IV Novembre.


Il provvedimento di sequestro è stato concesso in quanto, secondo il gip, sussistevano gravi indizi di reato in ordine alla somministrazione di bevande alcoliche a soggetti di minore età; come pure, sempre secondo il gip, in ordine al periculum in mora la libera disponibilità dell'immobile e del locale avrebbero potuto agevolare la prosecuzione di condotte illecite.

 

Gli indagati si sono rivolti allo studio dell'avvocato Giovanni Giovannelli (in foto), che ha richiesto la revoca della misura cautelare reale, sia per la insussistenza dei fatti reato contestati, sia in ragione dell'inesistenza del pericolo di reiterazione, anche in considerazione del fatto che il locale operava fin dal 2006 e non era mai stato oggetto né di sanzioni amministrative, né di sanzioni penali.

 

L'avvocato Giovannelli ha proposto, comunque, al pm Boccia, un piano organizzativo rappresentato dalla nomina della figura di un preposto, avente il compito di sovrintendere all'attività lavorativa e alla precisa attuazione delle direttive ricevute dal titolare, e di un addetto alla sicurezza che garantisca il mantenimento dell'ordine pubblico all'interno dell'immobile e la prevenzione di condotte illecite.


II pm ha accolto l'istanza, tanto da affermare, nel decreto di revoca del sequestro: "Letta l'istanza del suddetto difensore di revoca della misura cautelare reale, alla luce del nuovo piano organizzativo sopra richiamato; rilevato che non sussistono ragioni ostative alla predetta restituzione, alla luce delle modifiche intervenute, tali da far cessare le esigenze cautelari di pericolo di reiterazione del reato", e ha ordinato la immediata restituzione dell'immobile. il locale ha così potuto riprendere l'attività fin dal 30 luglio.


L'avvocato Giovannelli ha espresso apprezzamento per la decisione del pm e ha anche rappresentato, a suo giudizio, l'opportunità che tutti i locali dovrebbero porre in essere piani organizzativi tali da prevenire condotte illecite.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2022 - 19:27

AUTORE:
Luciano

Chi vende bevande alcoliche ai minorenni, andrebbe chiuso e ritiro della licenza senza se e senza ma. Tanto c'è sempre qualche cavillo che gli permette di riaprire.......