Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Riapre dopo il sequestro preventivo il locale Acqua di viale 4 Novembre

2/8/2022 - 14:33

Revocato il provvedimento di sequestro preventivo del locale "Acqua”. Come è apparso sulla stampa locale, il gip del Tribunale di Pistoia Gaspari, con provvedimento emesso il 15 luglio su richiesta del pm Boccia, ha disposto il sequestro preventivo del locale "Acqua" situato in viale IV Novembre.


Il provvedimento di sequestro è stato concesso in quanto, secondo il gip, sussistevano gravi indizi di reato in ordine alla somministrazione di bevande alcoliche a soggetti di minore età; come pure, sempre secondo il gip, in ordine al periculum in mora la libera disponibilità dell'immobile e del locale avrebbero potuto agevolare la prosecuzione di condotte illecite.

 

Gli indagati si sono rivolti allo studio dell'avvocato Giovanni Giovannelli (in foto), che ha richiesto la revoca della misura cautelare reale, sia per la insussistenza dei fatti reato contestati, sia in ragione dell'inesistenza del pericolo di reiterazione, anche in considerazione del fatto che il locale operava fin dal 2006 e non era mai stato oggetto né di sanzioni amministrative, né di sanzioni penali.

 

L'avvocato Giovannelli ha proposto, comunque, al pm Boccia, un piano organizzativo rappresentato dalla nomina della figura di un preposto, avente il compito di sovrintendere all'attività lavorativa e alla precisa attuazione delle direttive ricevute dal titolare, e di un addetto alla sicurezza che garantisca il mantenimento dell'ordine pubblico all'interno dell'immobile e la prevenzione di condotte illecite.


II pm ha accolto l'istanza, tanto da affermare, nel decreto di revoca del sequestro: "Letta l'istanza del suddetto difensore di revoca della misura cautelare reale, alla luce del nuovo piano organizzativo sopra richiamato; rilevato che non sussistono ragioni ostative alla predetta restituzione, alla luce delle modifiche intervenute, tali da far cessare le esigenze cautelari di pericolo di reiterazione del reato", e ha ordinato la immediata restituzione dell'immobile. il locale ha così potuto riprendere l'attività fin dal 30 luglio.


L'avvocato Giovannelli ha espresso apprezzamento per la decisione del pm e ha anche rappresentato, a suo giudizio, l'opportunità che tutti i locali dovrebbero porre in essere piani organizzativi tali da prevenire condotte illecite.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2022 - 19:27

AUTORE:
Luciano

Chi vende bevande alcoliche ai minorenni, andrebbe chiuso e ritiro della licenza senza se e senza ma. Tanto c'è sempre qualche cavillo che gli permette di riaprire.......