Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un successo la "E...state nei parchi"

1/7/2022 - 22:53

La prima rassegna per bambini e famiglie totalmente gratuita E…state nei parchi ed. 2022 promossa dall’assessore ai servizi educativi e politiche formative, Federica Rastelli, e iniziata il 20 giugno, sta riscuotendo un ottimo successo. Si tratta di una serie di eventi, laboratoriali, teatrali e musicali che coinvolgono attivamente i bambini per tre volte a settimana, ambientati nel parco della biblioteca, nel parco delle Tamerici, alla Rocca di Montecatini Alto e in giro per la città, e che fino al 27 agosto offrirà un occasione per divertirsi, socializzare, vivere e riscoprire la città.


I caldi pomeriggi fino a oggi sono stati allietati con le bolle giganti, da una divertente caccia al tesoro  con le animatrici “dalla maglietta azzurra”, dalla Baby dance, dal trucca bimbi  e dal Kamishibai ecc.


Tra gli eventi più prossimi si segnalano il mini musical presso il parco Tamerici, intitolato “l’Intreccio delle Torri”, che si terrà dalle ore 21 alle ore 23 sabato 2 luglio; la caccia al tesoro che il 6 luglio dalle ore 16:30 alle 19:30 porterà i bambini a esplorare il parco divertendosi.

 

Si segnala in particolare modo per la collaborazione di molti soggetti del territorio, l’evento del 7 luglio “Storie medioevali e mangiafuoco”  che sarà così articolato: ritrovo alla funicolare alle ore 17, i bambini saranno accompagnati dagli operatori incaricati o direttamente dalla famiglia a Montecatini Alto; all’arrivo saranno accolti dalle guardie in costumi d’epoca ed accompagnati alla Rocca. Qui troveranno il principe che racconterà loro una bizzarra storia sulla nascita della funicolare e il giullare di corte li intratterrà con spettacoli di giocoleria e di fuoco.


Questa rassegna viene realizzata con la partecipazione e il coinvolgimento di molte realtà del territorio, fra le quali il Rione Casina Rossa, l’associazione i Cerotti colorati, l’associazione culturale Show Lab, il gruppo Incontro, la funicolare, Arte Fact. ecc. e soprattutto con i bambini che la animano.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2022 - 15:00

AUTORE:
Marco

Mi complimento con l'amministrazione per questa bella iniziativa che offre una bellissima opportunità alle famiglie