A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di turismo.
"Al fine di incrementare la presenza dei turisti nel nostro comune occorre mettere in campo tutte le competenze necessarie e gli strumenti più adeguati. In sinergia con altri enti e istituzioni ci impegneremo per attuare la promozione turistica del nostro territorio sia in ambito nazionale che all’estero, facendo leva anche sulla vicinanza con Pistoia, Montecatini Terme, Monsummano e Collodi.
L’azione di promozione dovrà seguire quattro direttrici:
• il rilancio agrituristico di tutto il territorio mediante il Patto del Montalbano, che ha come obiettivo principale la salvaguardia e la valorizzazione delle risorse ambientali, paesaggistiche, socio-economiche e rurali del Montalbano, caratterizzato da produzione agricola di eccellenza;
• la valorizzazione del patrimonio monumentale e storico-culturale legato al borgo medioevale di Serravalle;
• l’incentivazione delle feste tradizionali, legate al territorio, soprattutto quella del Santo Patrono;
• la promozione di tradizioni culturali che caratterizzano e identificano frazioni del nostro comune, come il Ricamo di Casale, tenuto vivo tutt’oggi dal club omonimo".