Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Bardelli (Serravalle Civica): "Le critiche del Pd per l'asilo sono assolutamente pretestuose"

26/3/2022 - 20:41

Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Riguardo alla fine dei lavori dell'asilo nido di via Fucini il PD si dichiara  contento, pur avanzando delle critiche; "Serravalle Civica" è  contenta e basta per la realizzazione di questa importante opera a servizio della collettività.   

 

Per quanto concerne le critiche avanzate occorre ricordare che, oltre all"alluvione di tre anni fa,  in passato si sono verificate molti altri allagamenti, anche se non della stessa portata dell'ultimo evento calamitoso, e nonostante ciò nessuna amministrazione ha mai mosso un dito per risolvere definitivamente il problema, dovuto principalmente alle tombature dei torrenti che attraversano il paese e alle numerose criticità della rete fognaria in più punti della frazione di Casalguidi, dalla sottoscritta continuamente segnalate. La Regione Toscana ha erogato solo adesso, dopo gli ingenti danni causati dall'alluvione,  risorse finanziarie  finalizzate all’adeguamento dei tratti coperti dei corsi d’acqua per la riduzione del rischio idraulico, ma  ci risulta che nessuna delle giunte precedenti, politicamente vicine a chi ha criticato, abbia mai chiesto prima interventi in tal senso alla Regione al fine di salvaguardare la popolazione e il territorio.

 

Perché non l'hanno fatto?Inoltre l’area individuata dagli esponenti PD come sito idoneo per la  costruzione dell' asilo nido corredato di  parcheggio — quella, per intendersi, dove sorge anche il Polo Scolastico — ė a rischio allagamento né più né meno di via Fucini, essendo classificata zona alluvionale di livello P3 (in una scala che va dal livello 1 al livello 4).Riguardo alla questione parcheggio, ricordo che dove adesso sorge l'asilo nido c'era una scuola elementare. Mi sembra che in passato nessuno  abbia mai protestato per l'assenza di posti auto. Come mai sono state sollevate critiche proprio per l'asilo?Spero che gli esponenti PD abbiano capito che l’intervento prioritario per Casalguidi è la messa in sicurezza del territorio, dimenticata per decenni da parte delle amministrazioni da loro sostenute,  e che se non si risolve a monte questo problema il rischio alluvione persisterà sempre e ovunque".

 

Elena Bardelli

Candidato sindaco per "Serravalle Civica"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: