Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 21/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

L’impatto con l’Italia per Eric Paschall non può che essere stato positivo.

PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

none_o

Alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18, dal 21 settembre al 19 ottobre.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 5
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Facciamo una partita a carte...???

AUTORE: Adriano
email: [protetta]

7/9/2012 - 19:18

Si...bei tempi quando non si vedeva l'ora di andare al bar, prendere un caffe' e fare una bella partita a briscola e scopa con gli amici magari quasi tutti pensionati che passavano così' qualche ora tranquilli svagandosi un po'
Oggi purtroppo anche questa bella usanza sta per finire, almeno a Collodi.
Paese da sempre tormentato per mancanza di parcheggi, pensate che da 1956, data di inaugurazione del Parco di Pinocchio, ad oggi, nessuna amministrazione ha trovato uno stralcio di terreno per fare 100 posti auto ( negli anni 70-80 ne sarebbero serviti almeno 1000 per accogliere i turisti )
Direte voi, ma stavamo parlando di una partita a carte, e siamo finiti nei parcheggi.
A Collodi ad oggi abbiamo molti pochi parcheggi liberi, visto che tutta Piazza della Pace e' a pagamento, e per quei pochi parcheggi 'liberi' abbiamo una sosta con disco orario di un'ora.
Stamattina due Vigili Urbani si sono soffermati un bel po' a Collodi spiegando che, oggi avrebbero soprasseduto, ma che da domani sabato 8 settembre chi non avesse avuto il disco orario con l'ora 'precisa' avrebbe trovato la 'giusta' contravvenzione.
Il problema e' che allo scadere dell'orario non serve andare a cambiare l'orario, ma si deve entrare in auto, mettere in moto, e trovare se disponibile un'altro posto libero.
A parte che gia' mi sembra molto difficoltoso fare questo con queste belle giornate, pensate ai 3-4 mesi invernali dove il freddo e l' acqua la faranno da padroni.
Questo per ricollegarsi ai nostri papa', zii, nonni, che vanno al bar a fare la tanto attesa partita a carte.
Mi immagino i tavoli con 4 persone che stanno giocando, ed altre 5-6 persone che si divertono solo a guardare, al posto del caffe' sul tavolo dovranno tutti avere una bella sveglia che prima dello scadere dell'orario della sosta auto, iniziera' a suonare.
Vedo gia' mio nonno che stacca la suoneria ed imprecando sotto voce si avvia per cercare un'altro posto auto.
Credo che da domani In poi per moltissimi giorni mio nonno tornera' a casa dopo solo un'ora di bar, e che non riuscira' piu' a finire una partita a carte, una delle ultime cose interessanti e divertenti che gli e' rimasto
Bravi....continuate cosi'....invece che agevolare le persone e in tal specie molti pensionati...non facciamo altro che continuare a fregarsene.
I tempi sono cambiati...ma molto, molto in peggio
----------------  RISPONDI





In risposta a: Facciamo una partita a carte...??? del 7/9/2012 - 19:18
giocare a carte
AUTORE: franco
email: [protetta]

9/9/2012 - 22:38

sono pienamente daccordo con te, dove andremo a finire di questo passo, credo davvero male!!!!!!!!!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]