Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche in via Clemente IX, invertito senso di marcia in via Tripoli

11/5/2022 - 15:03

Nei prossimi giorni, in via Clemente IX dovrà essere installato un cantiere di scavi per un allaccio elettrico alla cabina del metano che impegnerà parzialmente la sede stradale. A tale fine sono previste alcune modifiche alla viabilità.


Durante i lavori, dalle ore 20 di giovedì 12 alle 10 del 13 maggio, in via Clemente IX (sulla rampa di uscita in direzione Est dall'intersezione alla rotatoria con via Dalmazia e viale Europa) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito. Compatibilmente all'esecuzione dei lavori, sarà indicata la deviazione da via Dalmazia, via dei Tigli, viale Belvedere e via di Valdibrana.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Nell’ambito della riorganizzazione della circolazione della zona di Porta San Marco, giovedì 12 e venerdì 13 maggio sono inoltre previsti interventi di manutenzione e modifiche alla segnaletica stradale per invertire il senso di marcia di via Tripoli: si entrerà da via Sestini, per uscire da via Nerucci.


Prevista anche l’inversione di un breve tratto di via Nerucci, nella direzione che va da via dei Campisanti a via Antonelli, e l'introduzione di un obbligo di svolta a destra. Pertanto da via Sestini, percorrendo le vie Tripoli e Nerucci, si potrà proseguire in via Antonelli, solo in direzione Candeglia.

 

Si parte, dunque, con una sperimentazione proposta dai residenti della zona, che più volte hanno chiesto all’amministrazione comunale di intervenire per cercare di alleggerire la mole di traffico che insiste in una strada, via Tripoli appunto, che troppo spesso viene inopportunamente utilizzata come via di uscita dalla città.

 

Nel caso in cui la sperimentazione su via Tripoli si rivelasse ottimale per risolvere le criticità della strada evidenziate dagli abitanti della zona, è previsto di rendere il provvedimento definitivo.

 

Allo stesso tempo, per ottimizzare la sosta nella zona, così come richiesto dai residenti, verrà istituto il senso unico di circolazione in via Traversa della Vergine, nel tratto che va da via Monfalcone a via Meucci. Questo permetterà di ricavare una quindicina di parcheggi lungo la strada, lato marciapiede.

 

Per attuare i nuovi sensi unici di circolazione, saranno realizzati interventi di manutenzione e attuate modifiche alla segnaletica orizzontale.


Pertanto giovedì 12 e venerdì 13 maggio, dalle 8 alle 17, in via Tripoli e via Nerucci(nel tratto tra via Antonelli e via dei Campisanti), e in via Traversa della Vergine (nel tratto tra via Monfalcone e via Meucci) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di liberare la sede stradale per attuare i necessari interventi di manutenzione e modifiche alla circolazione.

 

Contemporaneamente, nelle medesime fasce orarie, in via Borgo Viterbo e via Cavallerizza sarà rifatta la segnaletica stradale, per cui sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di liberare la sede stradale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: