Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Gli elettori del comune di Pistoia, iscritti all’albo degli scrutatori e che desiderino svolgere l'incarico in occasione della tornata elettorale del 12 giugno, possono comunicare la propria disponibilità entro domenica 8 maggio. Per farlo è necessario scrivere una mail di auto-candidatura all’indirizzo di posta elettronica: commissionelettorale@comune.pistoia.it, specificando nome e cognome, data e luogo di nascita, professione, telefono e indirizzo mail, seggio di appartenenza. Prima di procedere con l’auto-candidatura, i candidati devono assicurarsi di essere iscritti all’albo comunale degli scrutatori. In caso contrario, verranno esclusi.
In base alla normativa vigente, in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, è la Commissione elettorale comunale a procedere alla designazione degli scrutatori tra gli elettori iscritti nell’albo.
L’auto-candidatura non comporta necessariamente la designazione a scrutatore ed è possibile che la designazione avvenga per seggi elettorali distanti dalla propria zona di residenza. In ogni caso, l’incarico assunto per il primo turno resta valido anche per l’eventuale turno di ballottaggio.