Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Prosegue l'intervento di bonifica della falda acquifera di via del Redolone

14/4/2022 - 12:20

Dopo l'individuazione delle responsabilità per l'inquinamento da cloruro di vinile e tricloroetilene della falda acquifera nella zona di Ponte Stella, il settore ambiente del Comune, insieme ad Arpat e Asl, ha iniziato il lavoro necessario a riportare la qualità dell'acqua entro i parametri naturali.


Nel maggio 2021 infatti, la società Sant'Andrea Srl, su cui sono ricadute le responsabilità dell'inquinamento accidentale, ha trasmesso al Comune il Piano di caratterizzazione ambientale che è stato subito trasmesso agli Enti competenti con attivazione della conferenza di servizi. E' stata valutata e concordata la richiesta di Ecol, Studio incaricato dalla Sant'Andrea Srl per la bonifica, di realizzare dieci nuovi piezometri in sostituzione dei pozzi privati esistenti considerati in prima ipotesi nel Piano di caratterizzazione. Questa scelta è stata dettata soprattutto dal diniego dei proprietari dei pozzi privati a concedere l'accesso alle proprietà per la misurazione piezometrica.


La società Sant'Andrea Srl, in ottemperanza a quanto imposto, ha presentato la domanda per il rilascio dell'autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali provenienti da impianti di messa in sicurezza, richiesta autorizzata anche dalla Regione Toscana.


Nel febbraio scorso la Società Sant’Andrea Srl ha comunicato lo schema riassuntivo delle lavorazioni che saranno svolte, del cronoprogramma dei lavori e della documentazione attestante la disponibilità delle aree.

"E' un processo lungo e complesso - ha affermato l'assessore all'ambiente Federico Gorbi - ma è necessario insistere su questa strada per arrivare al risultato che ci auspichiamo possa essere raggiunto il più presto possibile".

In questi giorni sono iniziate le attività di realizzazione dei carotaggi per la realizzazione dei piezometri.

"Il Comune vuole restituire al più presto ai cittadini una falda acquifera depurata da ogni possibile inquinamento chimico - ha concluso Gorbi - per riportare la necessaria serenità tra tutte le persone che vivono nella zona".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: