Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Gtg Pistoia, torna "Jazz" Johnson

22/3/2022 - 13:13

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jaaziel Dante Johnson. L’esterno statunitense, che aveva iniziato la sua seconda annata italiana proprio con la casacca numero 22 della Giorgio Tesi Group Pistoia, ha siglato un contratto fino al termine della stagione. «Sono tornato: grazie Pistoia», queste le sue parole dopo la firma. Johnson potrà scendere in campo dal prossimo 4 aprile e pertanto sarà regolarmente a disposizione a partire dalla gara interna contro Mantova di domenica 10 aprile.


Questo il commento del direttore sportivo Marco Sambugaro: «Dopo un lungo periodo di riflessioni e valutazioni abbiamo deciso di tornare all’assetto su cui avevamo costruito la squadra la scorsa estate, a nostro giudizio migliore e più efficace dell’attuale. Questo nonostante le nove vittorie nelle dodici partite giocate fin qui senza Johnson, grazie anche al grande contributo e alla grande professionalità di Davis. L’accordo con il giocatore è stato trovato subito: torna a Pistoia con entusiasmo e voglia di voltare pagina, ci auguriamo che possa rilanciarsi con i nostri colori».


Questo il commento di coach Nicola Brienza: «Mi viene da pensare alla parabola del figlio prodigo. il padre misericordioso in questo caso è il Pistoia Basket, il figlio è un ragazzo che nei mesi che ha trascorso qui a Pistoia ha dimostrato grande attaccamento al club, ai compagni e alla città. Ha fatto un errore, ma siamo contenti di riabbracciarlo: meritava una seconda opportunità. A livello tecnico eravamo partiti con un progetto basato su una certa logica: siamo stati costretti a rivederla – anche in maniera corretta –  seppur con il solletico di quello che sarebbe potuto essere se. Poi si è palesata l’opportunità di ripartire da dove eravamo rimasti e siamo contenti di poterlo fare. Ci tengo a fare un grande plauso a Marco Sambugaro che ha gestito tutta la situazione in maniera perfetta: ora vogliamo farci trovare pronti per rush finale».


Nato a Portland, nell’Oregon, il 26 settembre 1996, play/guardia di di 178 cm per 86 kg, Jazz Johnson si rende protagonista di una carriera universitaria brillante, sempre in crescendo. Nei primi due anni al college, con i colori dei Portland Pilots, arriva a produrre 16 punti di media in 35 minuti a partita, confermandosi una combo guard di personalità in grado di attaccare in canestro con efficacia. Nel 2018 il trasferimento a Reno, in Nevada, dove con la maglia degli Wolf Pack mette a referto 11 punti ad incontro con oltre il 45% da tre. La stagione successiva, l’ultima al college, fa ancora meglio, conquistando meritatamente il posto nello starting five e i galloni di primo riferimento offensivo della squadra: per lui 16 punti di media, conditi da 2 assist e 3 rimbalzi. Nel 2020-21 lo sbarco in Europa, precisamente nella massima serie italiana, grazie alla chiamata di Cantù: Johnson si cala subito nella nuova realtà e fattura 11 punti, 3 assist e 2 rimbalzi in 25′ di media, con un ottimo 40% dalla lunga distanza, unitamente a tanto agonismo e disponibilità al sacrificio. La scorsa estate lo sbarco a Pistoia, dove veste subito i panni del protagonista trascinando la squadra alla vittoria in Supercoppa, affermandosi come miglior realizzatore della squadra con 19 punti (53% da due, 41% da tre) uniti a 3 rimbalzi e 2,5 assist a partita, ma soprattutto entrando nei cuori di tutti i tifosi biancorossi. 

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: