A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
pescia Cambia interviene sui lavori in cors a Collodi.
“Sono iniziati da qualche giorno i lavori del primo lotto del progetto di rigenerazione urbana di Collodi, per opere che complessivamente superano il milione di euro. Il primo lotto, i cui lavori sono stati assegnati alla impresa Societa' Italiana Costruzioni srl di Arezzo, per un importo di 367.000 euro, eprevedono interventi di messa in sicurezza viaria, realizzazione di percorsi pedonali protetti, nuova illuminazione nelle zone via Pasquinelli, piazza della Pace, piazza San Bartolomeo, per la quale è prevista la riqualificazione dell'intera piazza.
I lavori, opportunamente, sono partiti da piazza della Pace con l'obbiettivo di poterli terminare prima dell'inizio della stagione turistica.
Il progetto, come detto, e' parte di una serie di interventi molto piu' ampia, di cui e' stato finanziato recentemente un secondo lotto con fondi del Pnrr di 350.000 euro, di cui e' in corso la progettazione esecutiva per poi poter passare alla gara.
Esprimiamo la nostra soddisfazione per la partenza di un intervento piu' generale di riqualificazione della frazione di Collodi, cosi come aveva previsto nel nostro programma elettorale.
Ci auguriamo che a breve possiamo avere notizie altrettanto positive sulla variante di Collodi, finalmente, e sui progetti di riqualificazione e ampliamento del parco di Pinocchio/Villa Garzoni, fondamentali per un rilancio turistico non solo di Collodi e Pescia ,ma dell'intera Valdinievole”.