Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Martinelli Assicurazioni e Italiana Assicurazioni legano il proprio nome a quello degli Mtvb Herons Basket in un accordo di partnership che va oltre la tradizionale e canonica sponsorizzazione. Le due importanti realtà assicurative, da sempre vicine al mondo dello sport al quale si accostano da anni con grande attenzione e sensibilità, scendono sul parquet per contribuire alla crescita del progetto sportivo cestistico del quale riconoscono la validità.
"Sono subito rimasto affascinato – afferma l'agente Matteo Martinelli – dal progetto di Herons Basket, nato con l'obiettivo di unire e amalgamare la Valdinievole del basket e far sì che Montecatini possa tornare a riaffermarsi nelle categorie che più le competono per storia e tradizione. Credo molto nei valori che animano questo progetto e nelle sue solide fondamenta e così, da tifoso rossoblù, che ha vissuto la curva da piccolo insieme a mia madre, ho pensato di coinvolgere la compagnia in questa sponsorizzazione. Nutro profonda stima del presidente Andrea Luchi il cui nome è per me sinonimo di garanzia e il fatto che l'ambassador del progetto sia una leggenda come Mario Boni, che è stato il mio idolo cestistico, ha costituito una spinta ulteriore in questa direzione".
Il presidente di Montecatini Terme Valdinievole Basket Andrea Luchi ha invece dichiarato: "Oggi è un giorno importante per il nostro Club che, pur essendo appena nato, continua a legarsi ad aziende importanti e prestigiose del nostro territorio. Martinelli Assicurazioni ed Italiana Assicurazioni rappresentano per noi un partner di sicuro affidamento e sono certo che, assieme, potremo compiere un lungo cammino ricco di risultati e soddisfazioni reciproche. All'amico, e grande tifoso rossoblù da sempre, Matteo Martinelli e a tutti i suoi collaboratori un caloroso benvenuto nella famiglia Herons da parte di tutta la società!".
L'accordo prevede che Martinelli assicurazioni e Italiana assicurazioni siano legate agli Herons fino al 30 giugno 2022.