Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Via libera dell'assessore Scaramuccia all'ipotesi di un nuovo ospedale

3/2/2011 - 18:54

Via libera da parte dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia all’ipotesi di costruire una seconda nuova struttura ospedaliera nella Provincia di Pistoia. Oggi pomeriggio nella sua visita ai servizi socio- sanitari della Zona Valdinevole l’assessore al diritto alla salute ha incontrato i Sindaci e si è dimostrata favorevole alla realizzazione del nuovo Presidio ospedaliero a Pescia, argomento sul quale è in corso un acceso dibattito.
“Attendo l’analisi di fattibilità tecnico-economica che mi presenterete insieme all’azienda sanitaria  – ha detto l’assessore rivolgendosi agli amministratori locali- da parte della regione nessuna preclusione ma –h a precisato - nel frattempo dovrete continuare a garantire la sicurezza e la qualità dell’attuale presidio attraverso gli investimenti a suo tempo assegnati”.

A questo proposito il direttore generale Alessandro Scarafuggi  ha rassicurato i primi cittadini che le ristrutturazioni proseguiranno e per il 2011 i lavori riguarderanno la realizzazione del nuovo pronto soccorso, l’area materno infantile, la sala di emodinamica e il laboratorio analisi ed ha colto l’occasione per chiarire meglio le proposte aziendali sulla riorganizzazioni di alcuni servizi e attività all’interno dell’ospedale di Pescia.

“Un nuovo ospedale anche a Pescia  - ha sottolineato Scaramuccia - ci potrebbe consentire di ottimizzare le risorse perché sappiamo tutti  che i vecchi presidi sono antieconomici e hanno rigidità strutturali tali da non consentire di rendere flessibili i servizi”.
Scarafuggi si e impegnato a presentare l’analisi tecnica e finanziaria entro la metà di febbraio.
 
Le recenti ristrutturazioni e quelle in corso hanno comunque consentito all’ospedale di Pescia di essere stato il primo a livello regionale a realizzare il modello assistenziale per intensità di cure. “Grazie soprattutto all’impegno degli operatori – ha detto il direttore sanitario Silvia Briani -  ed ora il superamento dei vecchi reparti ci consente una maggiore flessibilità nell’articolazione dei servizi e delle degenze”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2011 - 0:05

AUTORE:
Ipotesi

L'articolo riporta che l'ssessore regionale alla sanità, sembra favorevole alla costruzione di un nuovo ospedale a Pescia e sorge spontanea la domanda:ma chi sarebbe a decidere la dislocazione la Regione od i cittadini della Valdinievole?Si parla di ottimizzare i servizi economicamente con una nuova struttura,ma ci si rende conto che Pescia rimane all'estremo est della provincia con tutto quello che ne deriva.proprio Montecatini,Pieve e Monsummano non contano niente ,spero che questa ipotesi sia solo il pensiero isolato dell'assessore e non quello della Regione Toscana.ipotesi