Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Via libera dell'assessore Scaramuccia all'ipotesi di un nuovo ospedale

3/2/2011 - 18:54

Via libera da parte dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia all’ipotesi di costruire una seconda nuova struttura ospedaliera nella Provincia di Pistoia. Oggi pomeriggio nella sua visita ai servizi socio- sanitari della Zona Valdinevole l’assessore al diritto alla salute ha incontrato i Sindaci e si è dimostrata favorevole alla realizzazione del nuovo Presidio ospedaliero a Pescia, argomento sul quale è in corso un acceso dibattito.
“Attendo l’analisi di fattibilità tecnico-economica che mi presenterete insieme all’azienda sanitaria  – ha detto l’assessore rivolgendosi agli amministratori locali- da parte della regione nessuna preclusione ma –h a precisato - nel frattempo dovrete continuare a garantire la sicurezza e la qualità dell’attuale presidio attraverso gli investimenti a suo tempo assegnati”.

A questo proposito il direttore generale Alessandro Scarafuggi  ha rassicurato i primi cittadini che le ristrutturazioni proseguiranno e per il 2011 i lavori riguarderanno la realizzazione del nuovo pronto soccorso, l’area materno infantile, la sala di emodinamica e il laboratorio analisi ed ha colto l’occasione per chiarire meglio le proposte aziendali sulla riorganizzazioni di alcuni servizi e attività all’interno dell’ospedale di Pescia.

“Un nuovo ospedale anche a Pescia  - ha sottolineato Scaramuccia - ci potrebbe consentire di ottimizzare le risorse perché sappiamo tutti  che i vecchi presidi sono antieconomici e hanno rigidità strutturali tali da non consentire di rendere flessibili i servizi”.
Scarafuggi si e impegnato a presentare l’analisi tecnica e finanziaria entro la metà di febbraio.
 
Le recenti ristrutturazioni e quelle in corso hanno comunque consentito all’ospedale di Pescia di essere stato il primo a livello regionale a realizzare il modello assistenziale per intensità di cure. “Grazie soprattutto all’impegno degli operatori – ha detto il direttore sanitario Silvia Briani -  ed ora il superamento dei vecchi reparti ci consente una maggiore flessibilità nell’articolazione dei servizi e delle degenze”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2011 - 0:05

AUTORE:
Ipotesi

L'articolo riporta che l'ssessore regionale alla sanità, sembra favorevole alla costruzione di un nuovo ospedale a Pescia e sorge spontanea la domanda:ma chi sarebbe a decidere la dislocazione la Regione od i cittadini della Valdinievole?Si parla di ottimizzare i servizi economicamente con una nuova struttura,ma ci si rende conto che Pescia rimane all'estremo est della provincia con tutto quello che ne deriva.proprio Montecatini,Pieve e Monsummano non contano niente ,spero che questa ipotesi sia solo il pensiero isolato dell'assessore e non quello della Regione Toscana.ipotesi