Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tari, in scadenza bando per chiedere l'agevolazione al pagamento

31/10/2021 - 18:55

Fino al 2 novembre (ore 12) è possibile presentare la domanda di agevolazione al pagamento della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2021 per le utenze domestiche che si trovino in una condizione di disagio economico, fino all’esaurimento dei fondi disponibili pari a 180 mila euro. Il contributo sarà concesso a partire dalla prima fascia e fino al suo esaurimento e così per le altre tre fasce secondo i fondi ancora disponibili.

 
La graduatoria stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee dei beneficiari sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune.


Possono presentare la domanda i soggetti con un’attestazione Isee in corso di validità, non superiore a 8 mila euro. Con un valore Isee fino a 4.000 euro e con la presa in carico da parte dei Servizi sociali del Comune di Pistoia (con concessione di un contributo economico a integrazione del reddito, nell'anno di riferimento) si avrà diritto all'esenzione totale della tassa dovuta. Con Isee fino a 4.000 euro, ma senza la presa in carico da parte dei Servizi Sociali del Comune, la riduzione sarà pari all'80%. Con Isee da 4.000,01 fino a 6.000 euro si avrà diritto ad una riduzione del 60% e infine con Isee da 6.000,01 a 8.000 euro si avrà diritto alla riduzione del 40%.


In caso di parità del valore Isee, avranno precedenza le domande ammesse nei cui nuclei familiari è presente una persona diversamente abile e, in caso di ulteriore parità, in quelli con il maggior numero di figli minori coabitanti a carico alla data di presentazione della domanda.


Per presentare la domanda può essere usato solo il modello approvato dall’amministrazione da scaricare al link https://bit.ly/3A3yvuh oppure lo si può richiedere a PistoiaInforma.


La presentazione della domanda di partecipazione al bando e dei suoi allegati dovrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:
 
consegna diretta all’Ufficio Protocollo, piazza Duomo, 1 (ingresso via F. Pacini, 24) da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, sabato dalle 11 alle 12;

consegna diretta all’Ufficio entrate via XXVII Aprile 17 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17;

raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Pistoia, piazza Duomo, n. 1, trascrivendo sulla busta la dicitura “Contiene domanda di agevolazione al pagamento della Tari anno 2021” e specificando sul retro della stessa il proprio cognome, nome, indirizzo; la busta dovrà essere spedita entro la data di scadenza del presente avviso (farà fede la data e l’ora del timbro dell’ufficio postale accettante);

Pec (posta elettronica certificata) all' indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it; la domanda verrà accettata soltanto nel caso di invio da una casella Pec; non saranno accettate domande, ancorché inviate attraverso PEec, inoltrate ad indirizzi di posta elettronica del comune, diverse dalla casella Pec del Comune. Con firma digitale oppure la presentazione della domanda con firma autografa e trasmessa in fotocopia via Pec.

Non sarà possibile inviare la domanda di partecipazione tramite canali diversi da quelli sopra indicati (non sarà accettato l’invio tramite la semplice posta elettronica).

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio entrate, via XXVII Aprile 17, telefono 0573 371730 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle12 con prolungamento fino alle ore 13 il mercoledì; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.


PistoiaInforma, piazza Duomo, aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18. Sabato è possibile solo telefonare al numero verde 800-012146 dalle 9 alle 13.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: