In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Di Giusto (60´ Spanu), Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti, Maretti (75´ Santini), Del Bono, Pulina, Rosati (60´ Lorenzini). A disp.: Bacciosi, Ricci, Cammarosano, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca. PONSACCO: Passerai, Bruno, Bianchini, Macelloni, Tamberi, Menicucci, Scalzo, Dughetti, Barocelli (60´ Gronchi), Cecconi, Santella (88´ Traore). A disp.: Molesti, Del Vita, Landi, Signanini, Nieri. All.: Riccardo Marmugi. ARBITRO: Perotti di Legnano, coad. da Bellino di Mantova e Dallatomasina di Parma. NOTE: ammoniti Bruno, Scalzo, Cecconi, Santella (P), Rummolo e Del Bono (B). Corner 7-2 (3-1 p.t.), recupero 2´ p.t., 5´ s.t.
BORGO A BUGGIANO - PONSACCO 0-0
Gara combattuta ed equilibrata al "Benedetti": il Borgo cerca di far la partita, ma il Ponsacco chiude bene tutti gli spazi davanti alla porta difesa da Passerai e prova a ripartire con le accellerazioni di Scalzo sulla sinistra (ben contenuto dal giovane Di Stefano).Padroni di casa pericolosi con un paio di punizioni dal limite calciate dal fantasista Pulina, che al 29´ stampa il pallone sul palo esterno alla destra di Passerai.Si va al riposo con le squadre ancora ferme sullo 0-0.
Secondo Tempo
Nessun cambio nell´intervallo.
Il Borgo nella ripresa fa la partita, ma i rossoblu ospiti si confermano squadra compatta e ben organizzata e concedono pochi spazi agli attaccanti borghigiani.Mr. Pagliuca passa prima al 4-3-3 inserendo Spanu, poi getta nella mischia anche Santini per un super offensivo 4-2-4: il Borgo attacca e colleziona corner in serie, ma la difesa rossoblu è arcigna e ferma sullo 0-0 la capolista.
RISULTATI
Borgo a Buggiano - Ponsacco 0-0
Castel San Pietro - Russi rinviata
Forcoli - Fiorenzuola 0-0
Rosignano - Carpenedolo 3-2
Pizzighettone - Nuova Verolese 3-0
Pontedera - Tuttocuoio 1-0
Rudianese - Camaiore 2-2
Virtus Castelfranco - Mezzolara rinviata
Virtus Pavullese - Bagnolese rinviata
Il Pontedera vince 1-0 in casa (Goal di Collini al 6° del primo tempo) guadagna due punti alla capolista e domenica è in programma lo scontro al vertice Pontedera-Borgo a Pontedera
In PesciaUzzanese - Lampo finita 0-0 prevale la paura di perdere con squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo. Scarse le occasioni da rete e giusto pareggio che serve a muovere la classifica.
Gli altri risultati
certaldo-albinia 0- 2
forte marmi-castelfiorentino 3-3
fortis lucchese-pietramarina 0-1
montemurlo-pro livorno 2-4
lammari-montecalvoli 3-0
pesciauzzanese-lampo 0-0
pisa sc-taccola 2-0
pistoiese-quarrata 1-0
castelnuovo-massese 1-1