Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ferma contrarietà del sindaco Marchi alla riorganizzazione dei servizi e ai tagli alla Asl

28/1/2011 - 19:00

Alla Conferenza dei Sindaci tenutasi giovedì, il sindaco  Roberta Marchi ha espresso ferma contrarietà all’ipotesi di riorganizzazione dei servizi per far fronte ai 15 milioni di tagli richiesti dalla Regione,  prospettando possibili tagli e chiusure di vari reparti della struttura Asl 3.
"La nostra richiesta - dice il sindaco - è che stavolta, poiché il bilancio di previsione è in definizione, i sindaci non ne facciano una approvazione formale come è sempre accaduto, ma entrino nel merito delle singole voci, azioni, spese correnti dando indicazioni, come è in loro potere, sulla scelta e sulle priorità. Vogliamo sapere, ad esempio, quanto si spende nella sanità per gli addetti stampa, spese di rappresentanza, personale in esubero nelle strutture ospedaliere perché è lì che bisogna tagliare e non certo sui servizi. A breve la documentazione ci sarà inviata e apriremo il dibattito".
"Chiediamo inoltre - prosegue Marchi - che gli 8 milioni che rimangono dei 12 presi per gli interventi siano spesi fino all’ultimo centesimo per migliorare la struttura esistente. Sono in forte ritardo i lavori al pronto soccorso e gli altri interventi  (per esempio agli ascensori) previsti per il 2010. Aspettiamo ancora l’apertura della ex filanda, che oramai è finita, struttura di ampio respiro che va a riqualificare l’area dell’ospedale  e le prestazioni della riabilitazione".
"Non è ora una priorità parlare di nuove strutture - conclude il sindaco - se prima non difendiamo e direi non rafforziamo l’esistente. Il Piano strutturale, appena adottato, parte dal concetto dell’ospedale come invariante strutturale, realtà importantissima per i riflessi sociali ed economici. Parlare ora di protocolli di intesa a breve è fuorviante e comunque richiede, come più volte detto dal Presidente Rossi, l’accordo di tutti i sindaci".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: