Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Ristori covid per strutture ricettive, dalla Regione 250mila euro per alberghi e campeggi della provincia di Pistoia

28/8/2021 - 9:05

Sono stati pubblicati gli elenchi delle strutture ricettive che hanno ricevuto il contributo del bando regionale per i ristori alle strutture ricettive che hanno subito perdite a causa delle misure restrittive legate al contenimento dell’emergenza Covid-19.
 
Ne dà notizia Marco Niccolai (Pd), consigliere regionale e componente della Commissione sviluppo economico del Consiglio regionale della Toscana, che spiega che nel territorio della provincia di Pistoia sono state finanziate 52 domande presentate da alberghi e residence, per un totale di 216.417 euro, e 15 domande presentate da ostelli, rifugi, campeggi per un totale di 36.250 euro.
 
Si tratta di contributi a fondo perduto assegnate alle strutture ricettive che hanno patito nel 2020 perdite di almeno il 30 per cento sul fatturato per gli effetti delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria. Questa importante misura è parte di un pacchetto toscano ancora più ampio, da 25 milioni di euro, varato a fine marzo dalla Regione, che ha interessato più categorie legate soprattutto al settore turistico che ha sofferto più degli altri la crisi.
 
«Quando, nei mesi invernali, a Montecatini ci fu la protesta del settore alberghiero che era stato fortemente danneggiato dalla pandemia, annunciammo che la Regione stava già lavorando ad una misura specifica di sostegno alle strutture ricettive. Abbiamo mantenuto l'impegno – spiega Niccolai - Le risorse che sono state già liquidate ne sono la dimostrazione: infatti proprio in Valdinievole si concentrano la maggior parte delle domande finanziate La Regione non ha competenza diretta in materia di ristori ma questi contributi hanno l’obiettivo di sostenere queste attività in fase di ripartenza e di far sentire loro la vicinanza della Regione in un momento cruciale per l’intero comparto turistico regionale. Desidero ringraziare ancora una volta l’assessore allo Sviluppo Economico Leonardo Marras che ha colto il grido di allarme che veniva dalle strutture alberghiere e ricettive del nostro territorio e le nostre sollecitazioni, lavorando subito ad una misura concreta che, nel giro di pochi mesi, è stata ideata e realizzata con la liquidazione delle somme. La vocazione turistica e di ospitalità del nostro territorio va supportata con scelte concrete, come questa. Sappiamo che non dobbiamo fermarci visto che le sfide sono molteplici ma questa è la direzione da seguire per il futuro».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: