Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Ristori covid per strutture ricettive, dalla Regione 250mila euro per alberghi e campeggi della provincia di Pistoia

28/8/2021 - 9:05

Sono stati pubblicati gli elenchi delle strutture ricettive che hanno ricevuto il contributo del bando regionale per i ristori alle strutture ricettive che hanno subito perdite a causa delle misure restrittive legate al contenimento dell’emergenza Covid-19.
 
Ne dà notizia Marco Niccolai (Pd), consigliere regionale e componente della Commissione sviluppo economico del Consiglio regionale della Toscana, che spiega che nel territorio della provincia di Pistoia sono state finanziate 52 domande presentate da alberghi e residence, per un totale di 216.417 euro, e 15 domande presentate da ostelli, rifugi, campeggi per un totale di 36.250 euro.
 
Si tratta di contributi a fondo perduto assegnate alle strutture ricettive che hanno patito nel 2020 perdite di almeno il 30 per cento sul fatturato per gli effetti delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria. Questa importante misura è parte di un pacchetto toscano ancora più ampio, da 25 milioni di euro, varato a fine marzo dalla Regione, che ha interessato più categorie legate soprattutto al settore turistico che ha sofferto più degli altri la crisi.
 
«Quando, nei mesi invernali, a Montecatini ci fu la protesta del settore alberghiero che era stato fortemente danneggiato dalla pandemia, annunciammo che la Regione stava già lavorando ad una misura specifica di sostegno alle strutture ricettive. Abbiamo mantenuto l'impegno – spiega Niccolai - Le risorse che sono state già liquidate ne sono la dimostrazione: infatti proprio in Valdinievole si concentrano la maggior parte delle domande finanziate La Regione non ha competenza diretta in materia di ristori ma questi contributi hanno l’obiettivo di sostenere queste attività in fase di ripartenza e di far sentire loro la vicinanza della Regione in un momento cruciale per l’intero comparto turistico regionale. Desidero ringraziare ancora una volta l’assessore allo Sviluppo Economico Leonardo Marras che ha colto il grido di allarme che veniva dalle strutture alberghiere e ricettive del nostro territorio e le nostre sollecitazioni, lavorando subito ad una misura concreta che, nel giro di pochi mesi, è stata ideata e realizzata con la liquidazione delle somme. La vocazione turistica e di ospitalità del nostro territorio va supportata con scelte concrete, come questa. Sappiamo che non dobbiamo fermarci visto che le sfide sono molteplici ma questa è la direzione da seguire per il futuro».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: