Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Concerto del duo Aeonium a Palazzo Pretorio

13/8/2021 - 10:17

Continua la rassegna “Oltremusica”, iniziativa organizzata dall’associazione culturale Buggiano Castello e ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e inoltre realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune di Buggianoe di Villa Sermolli.

 

Dopo un periodo di interruzione forzata, a esibirsi sabato 14 agosto in Palazzo pretorio sarà il duo formato da Cristina Papini e Andrea Napoleoni, giovani musicisti che hanno una ricca e prestigiosa attività artistica.


La violinista Cristina Papini è laureata con lode presso l’Issm Boccherini di Lucca ed è vincitrice di diversi concorsi nazionali di violino. Effettua concerti con programmi di musica da camera, violino solo, violino orchestra. Dal 2017 è componente del Quartetto Guadagnini con il quale effettua una intensa attività sia in Italia che all’estero. Nel 2020 consegue inoltre il diploma di violino, con il maestro Sonig Tchakerian, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

 

Andrea Napoleoni, pianista è laureato con lodepresso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Anch’egli vincitore di diversi premi pianistici, debutta alla Biennale di Venezia 2019 con l’ensemble Novecento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si esibisce, inoltre, per importanti stagioni concertistiche sia come solista che in formazioni da camera: Accademia Filarmonica Romana, MiTo, Museo del Teatro alla Scala. Nel 2020 si diploma in pianoforte presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. , sotto la guida del Maestro Benedetto Lupo. Il concerto, previsto alle ore 21.15, dà anche la possibilità ai partecipanti di assaporare la magica atmosfera del giardino di Villa Sermolli con un drink, precedente o successivo al concerto stesso.


Causa norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/associazione-buggiano-castello-oltremusica-17124138721
Per acccedere è necessario presentare il Green Pass personale.

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: