Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Villa Bellavista, Grifò (Fratelli d'Italia). "Dalle varie amministrazioni comunali scarsa attenzione"

21/7/2021 - 15:24

Giacomo Grifò, Fratelli d'Italia, interviene su Villa Bellavista.

 

"Il comune di Buggiano situato in area centrale della Valdinievole, possiede ne proprio territorio interno monumenti storici e ambienti naturali in grado di offrire varie attrattive turistiche. Tra questi monumenti risalta la famosa villa di Bellavista, gioiello architettonico unico nel suo genere edificata nel settecento in stile barocco fiorentino.

 

La villa di Bellavista, seconda in Italia per importanza storica dopo la Reggia di Caserta fu costruita sotto le direttive del celebre architetto Maria Ferri , e fu commissionata dal commerciante Francesco Feroni quale edificio rispecchiante le proprie ricchezze accumulate dopo un lungo periodo trascorso ad Amsterdam.

 

Località circostanti quali Buggiano castello, Colle e infine Stignano paese famoso quale luogo nativo dello scrittore Coluccio Salutati, oltre a essere costruite in tipico stile medievale, sono contornate da un contesto paesaggistico unico del suo genere.

 

Nonostante la presupposta attenzione riguardo queste tematiche da parte delle varie amministrazioni comunali succedutesi nel corso degli anni, a oggi non è stato raggiunto alcun obiettivo concreto in questo senso.

 

Per concludere, si può senz’altro sostenere che un utilizzo pubblico del castello di Bellavista a fini congressuali, ludici e di altro genere, oltre all’attivazione di un percorso naturalistico a uso trekking che attraversi le località già elencate può essere determinante per lo sviluppo turistico oltre che economico del comune di Buggiano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2021 - 17:53

AUTORE:
Saimon

Bravo Grifò si aspettava lei!!
Da anni immemori le varie amministrazioni comunali che si sono succedute hanno cercato in ogni modo di entrare in possesso o poter avere in gestione la Villa di Bellavista senza riuscirci.
Il Ministero a cui appartiene preferisce vederla diroccare piuttosto che darla in concessione al comune.
Diversi anni fa è stata ristrutturata tutta l adiacente fattoria medicea ex scuola media, per i Borghiani di una certa età, sono stati spesi tanti soldi pubblici per poi lasciare tutto inutilizzato alla mercè del tempo.

29/7/2021 - 19:50

AUTORE:
Laura

Gentile signor Grifo', lo sa di chi è la proprietà del castello di Bellavista?
Prima di fare articoli da sapientino sappia che la villa non appartiene al comune , ma all'Opera nazionale Vigili del Fuoco, pertanto si rivolga direttamente ai suddetti proprietari.

22/7/2021 - 12:27

AUTORE:
giovanni gorini

E allora ????

22/7/2021 - 11:44

AUTORE:
Lucia

Si penso che il caldo da fastidio anche a me perché fino a ieri sapevo che il Grifo' era il coordinatore Buggianese di FDI c'è stato un golpe?
P

21/7/2021 - 20:35

AUTORE:
Paola

Articolo di una inconcludenza unica, evidentemente il sig. Grifo' non si rende conto che ha scoperto solo l'acqua calda. Chissa' cosa ne pensa il nuovo coordinatore buggianese di FdI?! Magari e' solo il caldo di questi giorni che annebbia le idee...