Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Turismo e cultura: torna la rassegna "Oltremusica"

12/7/2021 - 16:41

Dopo un periodo di interruzione forzata, l’associazione culturale Buggiano Castello torna a presentare “Oltremusica”, iniziativa ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune e di Villa Sermolli.

Se l’idea rimane quella di valorizzare il territorio attraverso un turismo culturale consapevole, che unisca alla scoperta delle bellezze naturali i piaceri dell’eno-gastronomia, culminando in una stagione di concerti dall’alto valore artistico, gli appuntamenti presentati sono distribuiti non solo nel Palazzo Pretorio di Buggiano Castello, ma anche nella splendida cornice di Villa Sermolli e nella piazza del Grano.

Da luglio a settembre sono previsti nove appuntamenti, due dei quali si sono già svolti: il 4 luglio un excursus sulla musica barocca con la flautista Irene Benedetti, il fagottista Federico Lodovichi e Fabrizio Datteri al clavicembalo, mentre il 9 luglio si è tenuto il prestigioso Premio internazionale “Boris Christoff”, giunto alla 28° edizione, ed assegnato ai fratelli Kevin e Lucas Spagnolo, due fra i più talentuosi giovani artisti di Europa.

 

I due appuntamenti prossimi saranno all’insegna del jazz e della musica moderna: il 16 luglio presso Villa Sermolli assisteremo a un viaggio attraverso le canzoni più belle, dai Beatles ai Radiohead con Sara Bergamini, Francesco Annunziata, Damiano Calloni, mentre il 30 luglio in piazza del Grano si esibiranno Anna Ulivieri al flauto, Eleonora Bandecchi al violino, Luigi Pieri al clarinetto e sax, Stefano Quaglieri alla chitarra, Nino Pellegrini al contrabbasso e Massimiliano Fantolini al pianoforte in “Classic Jazz”.

Il giorno successivo, sabato 31 luglio presso Palazzo Pretorio un importante omaggio a Dante dei pianisti Luca Pieruccioni e Orietta Luporini con l’esecuzione della mastodontica “Dante Symphonie” di Franz Liszt nell’arrangiamento per duo pianistico. In Agosto tre gli appuntamenti previsti: l’8 “Dal Barocco al Big Bang” a Villa Sermolli con la Banda Barsotti e musiche di Vivaldi, Puccini, Morricone e Piazzolla; il 14 un omaggio a Mozart con il Trio Aeonium (Cristina Papini, Silvia Maria Gira e Andrea Napoleoni) a Palazzo Pretorio; il 20 agosto un originale progetto su Astor Piazzolla, di cui ricorre il centenario dalla nascita, sulle sue musiche da film e sull’Operita “Maria de Buenos Aires” con la cantante Indra Bocchi, Filippo Rogai al flauto, Adrian Fioramonti alle chitarre, Francesco Lorenzetti al basso e contrabbasso e Fabrizio Datteri al pianoforte. Chiude questa prima parte della rassegna un Galà lirico il 18 settembre a cura dell’associazione “B. Christoff” di Roma.

Causa norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/associazione-buggiano-castello-oltremusica-17124138721.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: