Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Turismo e cultura: torna la rassegna "Oltremusica"

12/7/2021 - 16:41

Dopo un periodo di interruzione forzata, l’associazione culturale Buggiano Castello torna a presentare “Oltremusica”, iniziativa ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune e di Villa Sermolli.

Se l’idea rimane quella di valorizzare il territorio attraverso un turismo culturale consapevole, che unisca alla scoperta delle bellezze naturali i piaceri dell’eno-gastronomia, culminando in una stagione di concerti dall’alto valore artistico, gli appuntamenti presentati sono distribuiti non solo nel Palazzo Pretorio di Buggiano Castello, ma anche nella splendida cornice di Villa Sermolli e nella piazza del Grano.

Da luglio a settembre sono previsti nove appuntamenti, due dei quali si sono già svolti: il 4 luglio un excursus sulla musica barocca con la flautista Irene Benedetti, il fagottista Federico Lodovichi e Fabrizio Datteri al clavicembalo, mentre il 9 luglio si è tenuto il prestigioso Premio internazionale “Boris Christoff”, giunto alla 28° edizione, ed assegnato ai fratelli Kevin e Lucas Spagnolo, due fra i più talentuosi giovani artisti di Europa.

 

I due appuntamenti prossimi saranno all’insegna del jazz e della musica moderna: il 16 luglio presso Villa Sermolli assisteremo a un viaggio attraverso le canzoni più belle, dai Beatles ai Radiohead con Sara Bergamini, Francesco Annunziata, Damiano Calloni, mentre il 30 luglio in piazza del Grano si esibiranno Anna Ulivieri al flauto, Eleonora Bandecchi al violino, Luigi Pieri al clarinetto e sax, Stefano Quaglieri alla chitarra, Nino Pellegrini al contrabbasso e Massimiliano Fantolini al pianoforte in “Classic Jazz”.

Il giorno successivo, sabato 31 luglio presso Palazzo Pretorio un importante omaggio a Dante dei pianisti Luca Pieruccioni e Orietta Luporini con l’esecuzione della mastodontica “Dante Symphonie” di Franz Liszt nell’arrangiamento per duo pianistico. In Agosto tre gli appuntamenti previsti: l’8 “Dal Barocco al Big Bang” a Villa Sermolli con la Banda Barsotti e musiche di Vivaldi, Puccini, Morricone e Piazzolla; il 14 un omaggio a Mozart con il Trio Aeonium (Cristina Papini, Silvia Maria Gira e Andrea Napoleoni) a Palazzo Pretorio; il 20 agosto un originale progetto su Astor Piazzolla, di cui ricorre il centenario dalla nascita, sulle sue musiche da film e sull’Operita “Maria de Buenos Aires” con la cantante Indra Bocchi, Filippo Rogai al flauto, Adrian Fioramonti alle chitarre, Francesco Lorenzetti al basso e contrabbasso e Fabrizio Datteri al pianoforte. Chiude questa prima parte della rassegna un Galà lirico il 18 settembre a cura dell’associazione “B. Christoff” di Roma.

Causa norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/associazione-buggiano-castello-oltremusica-17124138721.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: